Campi di Battaglia: Ivan Zaytsev

Campione di pallavolo e vincitore, tra i vari trofei, della medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Rio de Jainero del 2016, Ivan Zaytsev è sicuramente uno dei pallavolisti più rappresentativi del volley italiano degli ultimi anni.

Nella puntata di Campi di Battaglia dedicata a lui, Ivan Zaytsev racconta ai microfoni di Alpha tutte le tappe della sua emozionante carriera, culminata con la vittoria più importante, l’argento olimpico: “La mia battaglia più dura l’ho affrontata alle Olimpiadi di Rio, è stato un viaggio. All’inizio non sapevo dove saremmo arrivati, scendi in campo e cerchi di metterci tutto te stesso – dichiara il campione azzurro – Superato il quarto di finale con l’Iran ci siamo ritrovati in questa partita che rimarrà nella storia della pallavolo, la semifinale con gli Stati Uniti. È stata una partita fuori di testa, un’altalena di emozioni continua. Abbiamo conquistato una bellissima semifinale, vivere una partita del genere non è semplice e l’abbiamo pagata cosi tanto dal punto di vista psicologico che poi in finale ci è mancato qualcosa”.

Guarda online gli episodi di Campi di Battaglia e vota il tuo preferito!



© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.