Life Below Zero - Le Meraviglie Naturali dell'Alaska

Quando si parla di Alaska si pensa immediatamente a una natura selvaggia, pericolosa e ostile. Eppure non è sempre così!

Ecco le 5 meraviglie naturali dell'Alaska da non vedere almeno una volta nella vita:

1. I PILASTRI DI LUCE
Sembrano colonne colorate, che spuntano dalla neve. In realtà si tratta di un fenomeno ottico, causato dalla riflessione della luce solare e lunare sui cristalli di ghiaccio. Uno spettacolo davvero unico!

2. LE MEGATTERE
A settembre si apre la stagione delle megattere al largo delle coste dell'Alaska: ne arrivano a centinaia dal Messico e dalle Hawaii in cerca di cibo. Sono lunghe fino a 16 metri e pesano fino a 40 tonnellate.

3. LA MARCIA DEI CARIBU'
500.000 esemplari di caribù ogni primavera percorrono centinaia di km attraverso il Nord America per raggiungere i territori di riproduzione. Si tratta della più lunga migrazione tra tutti i mammiferi terrestri.

4. L'AURORA BOREALE
L'Alaska è uno dei posti migliori in cui ammirare l'aurora boreale, soprattutto durante le notti invernali. Lo sapevi?

5. IL GHIACCIAIO MENDENHALL
Il ghiacciaio Mendenhall è uno dei ghiacciai più spettacolari della Terra. Al suo interno vi è un enorme tunnel azzurro, incredibile da ammirare quanto pericoloso da percorrere. Perché? Per via dei numerosi crolli e cedimenti dovuti al riscaldamento globale.

L'Alaska è sicuramente un luogo estremo e pericoloso, ma qui la bellezza della natura non ha paragoni! È questa la ricompensa per chi ha deciso di vivere sottozero in questi territori immensi e straordinari.

Guarda tutti gli episodi di Life Below Zero con Luigi Bignami.



© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.