Life Below Zero - 5 cose da sapere sull'Alaska

Se anche voi sentite il richiamo dal grande Nord prima o poi vorrete visitare lo stato più settentrionale degli USA: l'Alaska.
Ecco 5 cose da sapere su questo territorio tutto da scoprire:

1. E’ GIGANTESCA
L’Alaska è il più grande stato americano, 10 volte l’estensione media degli altri stati federali, quasi un quinto del totale. E se volete 5 volte l’Italia.

2. TEMPERATURE VARIABILI
Le temperature variano molto. A Fairbanks in estate si arriva anche a 30 gradi. Ma a Barrow, il punto più settentrionale, la minima resta sotto lo zero per 330 giorni l’anno e in inverno tocca anche i -54.

3. LA CAPITALE
La città più importante è Anchorage ma la capitale è Juneau, una piccola cittadina con poco più di 30mila abitanti.

4. I SALMONI
I salmoni in Alaska si mangiano in mille modi. Le Squaw Candies ad esempio le trovate dappertutto, sono filetti di salmone essiccati confezionati in pacchetti simili a patatine.

5. STRADE
In Alaska le strade sono molto poche. La capitale ad esempio non è accessibile dalla strada. Quelle che ci sono in compenso sono estremamente pericolose, sono percorse da giganteschi tir e sono spesso ghiacciate.

Guarda tutti gli episodi di Life Below Zero con Luigi Bignami.



© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.