WSL - Il Mondiale del Surf: Valentina Vitale e Alessandro Marcianò

WSL

Sabato 5 e domenica 6 maggio Alpha diventa la casa del surf. Ad guidarci tra le onde saranno i due surfer italiani Valentina Vitale e Alessandro Marcianò, che commenteranno in diretta le gare della Founders' Cup sul canale 59.

Valentina Vitale è una delle surfiste italiane più conosciute a livello internazionale. Da più di dieci anni gestisce e coordina insieme ad Alessandro Clinco l'Ostia Surf School&Club, una scuola per surfisti nei pressi di Lido di Ostia che annualmente sforna talenti. 

Alessandro Marcianò è un vero ambasciatore della tavola da surf in Italia, tanto da aver ricevuto da Giovanni Malagò la ciotola di benemerenza dello sport, un titolo prestigioso che viene consegnato annualmente dal presidente del Coni. Tra le sue imprese surfistiche più prestigiose nel 2015 è passato agli onori della cronaca per aver cavalcato un'onda di 18 metri a Nazarè divenendo il primo italiano di sempre a raggiungere questo record nella celebre città portoghese.

Leggi le bio complete.



© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.