La famiglia Puglisi vivrà un momento difficile, ma improvvisamente qualcosa cambierà: ci sarà un notevole colpo di scena.
Il pubblico de Il Paradiso delle Signore può cominciare a prepararsi perché le puntate in onda dal 23 al 27 febbraio promettono un bel po’ di momenti intensi. Il grande magazzino più amato di Milano non smette mai di regalarci emozioni, anche se questa volta i riflettori si spostano dal lusso delle vetrine alle mura domestiche di una delle famiglie più care al pubblico: i Puglisi.
Ci saranno lavatrici che si rompono nel momento sbagliato e cuori che faticano a trovare la pace. Insomma, la prossima settimana sarà un vero banco di prova per i protagonisti.
Il fulcro dei nuovi episodi sarà il profondo malessere di Concetta Puglisi. La donna, da sempre colonna portante della famiglia, si ritroverà letteralmente schiacciata dalle responsabilità. Le anticipazioni ci dicono che per lei non ci sarà un attimo di tregua: tra le mille scadenze lavorative e le continue emergenze quotidiane, Concetta – secondo quanto riportato da blastingnews.com – arriverà a un punto di rottura. A complicare una situazione già tesa ci si metterà un banale ma stressante guasto domestico: la rottura della lavatrice. In un’epoca in cui tutto sembrava più difficile, questo imprevisto diventerà la goccia che fa traboccare il vaso, gettandola in uno stato di vera e propria disperazione.
Ma i problemi non finiscono tra le mura di casa. Concetta dovrà farsi carico anche delle ansie di Ciro. Il marito, infatti, sta attraversando un periodo complicatissimo nella gestione della Caffetteria. Gestire il locale da solo sta diventando un’impresa titanica per il capofamiglia dei Puglisi, che appare sempre più in affanno e incapace di far fronte agli impegni. Concetta, nonostante la stanchezza cronica che ormai non riesce più a nascondere, cercherà in ogni modo di fargli da scudo e di sostenerlo, ma la sensazione di essere in un vicolo cieco si farà sempre più forte. La sua sofferenza sarà evidente agli occhi di tutti, segnando un momento di crisi profonda per l’intero nucleo familiare.
Tuttavia, proprio in questo scenario così grigio, potrebbe arrivare uno spiraglio di luce dal punto di vista professionale. Marcello Barbieri, impegnato a cercare un volto nuovo e autentico per la prossima campagna pubblicitaria del Paradiso, avrà un’intuizione improvvisa. Invece di puntare sulle solite modelle, il giovane imprenditore inizierà a valutare seriamente l’idea di proporre proprio a Concetta il ruolo di testimonial. Una mossa che potrebbe cambiare le sorti della donna, ma che al momento sembra quasi un miraggio vista la confusione che regna nella sua vita.
Mentre i Puglisi lottano con la quotidianità, sul fronte dei sentimenti le cose non vanno meglio per Rosa, che apparirà sempre più lontana e distaccata da Marcello. Quel legame che aveva fatto sognare i fan sembra ormai essere arrivato al capolinea. La freddezza tra i due è diventata ormai innegabile, tanto che nell’ambiente del Paradiso non si parla d’altro: la loro storia d’amore pare ormai essere arrivata al capolinea.
In questo clima di incertezza sentimentale, c’è chi è pronto ad approfittarne. Tancredi di Sant’Erasmo, sempre vigile e strategico, noterà immediatamente il momento di fragilità. Senza perdere tempo, l’uomo inizierà a tessere la sua tela per riavvicinarsi a lei. Il suo obiettivo è chiaro: approfittare della crisi con Marcello per tentare un nuovo approccio con Rosa.