OmniAuto.it diventa Motor1.com

OmniAuto.it, uno dei portali più importanti nel panorama del'informazione motoristica, si è trasformato in Motor1.com. Il nuovo progetto editoriale, che potrà contare su un team di esperti e giornalisti tra Roma e Milano, lancerà anche un nuovo sito web all'avanguardia.

Motor1 è già presente con le proprie redazioni in diversi paesi, tra cui Canada, Stati Uniti, Brasile, Francia, Regno Unito, Spagna e Turchia. Sarà possibile seguire le news e i principali eventi del mondo delle auto attraverso le pagine social Facebook e YouTube sempre aggiornate. Migliorano la fruibilità da mobile e soprattutto l'interfaccia grafica con contenuti multimediali in alta definizione.

«La piattaforma globale ci permetterà di crescere ulteriormente senza intaccare le caratteristiche di qualità editoriale che hanno reso un riferimento OminAuto.it nel panorama dell'informazione giornalistica automotive. Alla base della nostra strategia ci sono sempre le persone, i nostri giornalisti e tester che rimarrano protagnoisti oltre che autori dell'informazione» – ha sottolineato Alessandro Lago, il direttore di Motor1.




Continuità e innovazione saranno quindi i punti di forza del portale che ospiterà 4 canali di navigazione: Listino (dedicato ai prezzi e al mercato delle auto), Da sapere (una raccolta di utili tutorial e informazioni pratiche), Prove (il marchio di fabbrica di Motor1 con il format di successo Perché Comprarla) e, infine, Novità (anticipazioni di mercato sui nuovi modelli e rubriche tematiche).

L'offerta editoriale sarà accompagnata anche da diverse iniziative che coinvolgeranno i fans delle quattro ruote. Il 12 e il 13 maggio, all'Autodromo di Modena, nel cuore della patria dei motori, si svolgeranno i Motor1Days2018, una manifestazione in cui gli appassionati potranno salire a bordo di alcuni bolidi da corsa. Per saperne di più leggi l'articolo con le info e gli eventi dei Motor1Days2018!





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.