Le 10 strade più belle del mondo

Accendete i motori, stiamo per percorrere le strade più spettacolari al mondo, tra strapiombi, deserti e tornanti vertiginosi. Paesaggi mozzafiato fanno da sfondo alla via di cemento che vi porterà (sani e salvi!) verso la tanto agognata mèta. Ecco la classifica delle dieci strade che vi faranno venire subito la voglia di preparare la valigia.

10. ROUTE 66 (USA)

La più famosa strada americana è diventata con il passare del tempo sinonimo di libertà e indipendenza. Mettetevi in auto a Chicago con l'animo del viaggiatore on the road e dopo quasi 4mila km arriverete sulla spiaggia di Santa Monica a contemplare l'Oceano Pacifico.




9. RING ROAD (ISLANDA)

Vi può capitare che un islandese vi dica di aver compiuto il giro intorno all'isola in 24 ore. Scegliete voi se credergli. La Hringvegur è una strada ad anello che costeggia cascate, fiordi, distese di iceberg e geyser. Godetevi il paesaggio con calma e fate attenzione alle pecore che attraversano la strada!



8. DADES GORGE (MAROCCO)

Inerpicatevi tra le gole di Dades sulla catena dell'Alto Atlante in Marocco e scattate una foto dall'alto. Già che ci siete, dirigetevi in direzione deserto del Sahara!



7. CRETE SENESI (ITALIA)

Il Belpaese ci regala una meraviglia della natura nelle campagne toscane. Guidare sulle Crete senesi vi darà un totale senso di rilassamento: godetevi le salite e discese in uno spettacolo di luci e colori.


6. LOS CARACOLES (CILE-ARGENTINA)

Se soffrite il mal d'auto evitate questo percorso. È un serpentone che raggiunge i 3200 metri d'altezza e collega il Cile all'Argentina attraverso il Paso de los Libertadores. Da brividi!



5. TIANMEN ROAD (CINA)

La strada porta ad una montagna che in cinese significa “Monte della porta celeste”. Si trova nell'Hunan occidentale, non lontano dagli strapiombi che hanno ispirato la Pandora di Avatar!



4. THE HIMALAYAN ROAD (INDIA)

È uno dei percorsi più pericolosi al mondo perchè stretto, sterrato e senza barriere. A rendere tutto più difficile ci si mette il clima e imprevisti quali cascate nel bel mezzo della strada!



3. JEBEL HAFEET ROAD (EMIRATI ARABI UNITI)

Sul confine tra Emirati Arabi e Oman c'è una montagna, la Jebel Hafeet, che ospita una sessantina di tornanti ad alta adrenalina. Per la cronaca, ricordatevi di accendere l'aria condizionata in auto!



2. THE OVERSEAS HIGHWAY (USA)

Sì, avete capito bene. L'autostrada n.1 passa sull'Oceano Atlantico in modo da collegare la Florida a Key West. Se date un'occhiata fuori dal finestrino vedrete sotto di voi lo stesso mare che bagna le Bahamas.



1. ATLANTIC ROAD (NORVEGIA)

La nostra classifica viene vinta da una meraviglia ingegneristica, il tratto che collega la città norvegese di Kristiansund a Molde. Volteggiate sul mare tra gli spruzzi delle onde e guardate sempre avanti!





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.