Alpha59 al Salone Auto di Torino: ecco tutte le info

Appassionati di motori, tenetevi pronti! Dal 6 al 10 giugno, presso il Parco del Valentino, si svolgerà la quarta edizione del Salone Auto di Torino. Più di 40 marchi automobilistici parteciperanno all'evento, tra cui Mercedes-Benz, Audi, Ferrari, Maserati passando per le costosissime Pagani e per le innovative Tesla.

Noi di Alpha saremo presenti con con un'auto da corsa personalizzata in stile Alpha grazie ai fantastici ragazzi di IWRAP! Veniteci a trovare allo stand di Motor1, che conoscerete già grazie ad Officina59.

Inoltre sarà possibile ammirare anche dei prototipi esclusivi proposti per la prima volta al pubblico nell'eclettica Mostra dei Prototipi all'interno del Parco. Le iniziative oltrepasseranno i confini dell'area espositiva per coinvolgere l'intero centro storico di Torino, città da circa un secolo capitale dell'industria automobilistica italiana.

Mercoledì 6 giugno alle ore 20.30 inizierà la Supercar Night Parade, una sfilata delle vetture dei più importanti marchi internazionali che chiuderà la giornata inaugurale del Salone. Per citare solo qualche esempio, alla passerella parteciperanno Horacio Pagani con una Pagani Huayra BC, Paolo Pininfarina con una Jaguar XJS, insieme a diversi manager come Sergio Solero (BMW Italia) e Giancarlo Minardi (noto fondatore dell'omonimo team di F1).



In seguito ci sarà spazio anche per i privati che si metteranno in coda da Piazza Castello con i rispettivi gioiellini (modelli previsti Porsche 356, Lotus Esprit, Ferrari 250 GTE, Lamborghini Miura e tanti altri).

Domenica 10 giugno gli spettatori potranno godersi il Gran Premio Parco Valentino con partenza dal centro cittadino e arrivo alla Reggia di Venaria: un Gran Premio sui generis che metterà in primo piano lo spettacolo e lo spirito “familiare” della manifestazione in luogo della competizione.

L'ingresso ai saloni e agli spazi espositivi è libero e gratuito. Online è possibile anche scaricare l'e-ticket gratuito che dà accesso ad altre aree esclusive. Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale dell'evento.





© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)