Motor1Days: tutte le auto che si possono provare all'evento

Sabato 12 maggio e domenica 13 maggio l'Autodromo di Modena sarà il teatro della seconda edizione dei Motor1Days, uno degli eventi più importanti nel panorama motoristico nazionale.

Quest'anno alla manifestazione si potranno  guidare più di 100 automobili messe gentilmente a disposizione dall'organizzazione. Ci sarà un'ampia gamma di scelta: dall'ibrido all'elettrico, dal diesel alla benzina, dalle ultime novità delle compatte alle supercar da sogno, passando per SUV e auto sportive.

Ogni esperienza di guida vedrà la presenza di un test driver esperto, che farà conoscere le caratteristiche e i punti di forza del modello. Negli hot laps ci si potrà divertire anche con la leggendaria Porsche 911 e con la Lamborghini Huracan. I piloti Giuliano Daniele e Andrea Farina offriranno inoltre al pubblico l'opportunità di salire a bordo di diversi modelli di Abarth, Alfa Romeo (presente la Giulia Qudrifoglio), Toyota e tante altre.

Da non perdere la possibilità di provare su pista l'Audi R8 (nella versione RWS Spider), la due posti cinque volte vincitrice della 24 Ore di Le Mans grazie ai numeri di Tom Kristiansen e Frank Biela.





Non solo auto sportive e test drive stradali, ma anche SUV e fuoristrada dure e pure da mettere alla prova su due percorsi diversi con i tester di Motor1. Accanto all'Autodromo sarà infatti presente un'area off road dedicata ai test su modelli 4x2 e 4x4: i primi saranno messi alla prova su un percorso di fuoristrada leggero, per i 4x4, invece, va affrontato il percorso nel fuoristrada duro e puro con i differenziali bloccabili, i sistemi di ripartizione e le marce ridotte. Un percorso adatto a chi ama le emozioni forti, stare sospeso con una sola ruota che tocca terra e puntare il cielo con il cofano.
Tante le auto a disposizione per gli off road, tra cui la Skoda Karoq, il crossover che dallo scorso anno ha sostituito il modello Yeti del marchio ceco.

Per quanto riguarda i prodotti di casa nostra ci sarà, invece, la Fiat Fullback, il pickup presentato nel 2015 al Dubai International Motor Show e creato dalla casa torinese con la collaborazione della Mitsubishi. Non poteva mancare la Jeep (che possiamo con buone ragioni considerare anche un po' italiana grazie all'accordo tra Fiat e Crysler) con la Wrangler e la Cherokee Trailhawk.



Sul tracciato adiacente alla pista si svolgerrano i test drive con le auto di serie o con i nuovi modelli. A disposizione ci sarà la Fiat 500 nelle sua versione classica, 500C e 500 X, oltre a tutta la gamma ibrida della Toyota. La Peugeot 308 ela nuova classe A Mercedes sono solo alcune delle tante proposte che completeranno l'offerta (gratuita) di Motor1.com al proprio pubblico.

Per saperne di più sui modelli di auto presenti e su tutti le attività disponibili consulta il sito ufficiale dell'evento!





© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)