Animali Fantastici

Ci sono creature fantastiche che riescono a compiere imprese straordinarie.

Delle oltre 10 milioni di specie al mondo, perché alcune hanno prosperato laddove altre hanno fallito scomparendo per sempre? Animali Fantastici celebra proprio alcuni degli animali più affascinanti del pianeta: dalle scimmie agli elefanti, dalle formiche agli orsi

Segui l'esperto di animali Chris Packham per scoprire insieme a noi le caratteristiche che hanno permesso ad alcune specie di sopravvivere a migliaia di anni di evoluzione. Scopri, ad esempio, perché, nonostante siano goffi e comici, i pinguini possiedono un'anatomia perfetta per il loro ambiente e perché il predominio dei grandi felini sia molto di più di una semplice questione di muscoli, artigli e denti aguzzi.

La scienza e gli studi più recenti sul comportamento degli 
animali, uniti ad un ampio repertorio di filmati di storia naturale della BBC ci aiutano a ricostruire un quadro completo di ogni animale, rivelando come le sue caratteristiche uniche abbiano contribuito al suo successo evolutivo.

Animali Fantastici ti aspetta dal 21 novembre ogni mercoledì alle 21:05.

Consulta la guida tv per conoscere tutta la programmazione di Animali Fantastici e degli altri programmi di Alpha.



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)