Megastrutture

Megastrutture è la serie che getta uno sguardo alle strutture più geniali e maestose di tutti i tempi. Dai trionfi architettonici dell'antichità alle strutture da record e dalla tecnologia più all'avanguardia, andando ad indagare la scienza e le tecnologie che stanno dietro le meraviglie oggi in costruzione in tutto il mondo: edifici che andranno a definire gli skyline del futuro.

Megastrutture rivela i metodi utilizzati e le sfide ingegneristiche affrontate in ogni fase della progettazione e della costruzione. Ogni episodio indaga tutti i dettagli della progettazione e della costruzione di alcune delle costruzioni più imponenti del pianeta attraverso interviste a designer e project manager, e focalizzandosi sui problemi tecnici e metodologici incontrati dai progettisti per indagare sugli espedienti geniali utilizzati per superare gli ostacoli nella costruzione. Vi sareste mai aspettati che in alcuni caso (come il ponte Akashi-Kaikyo e le Petronas Towers) sono state proprio le difficoltà costruttive ad aver portato allo sviluppo di nuovi materiali o prodotti che sono ora di uso generale nel settore delle costruzioni?

Non perdere le puntate di Megastrutture sul canale 59. Scopri tutti gli appuntamenti sulla nostra Guida TV.



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)