La storia dell'universo

È il momento di dare un nuovo sguardo alle profondità dell'Universo. Nei suoi antichi misteri, infatti, si celano i segreti del nostro passato e la chiave del nostro futuro.

Sono trascorsi quasi sessant'anni da quando l'uomo si è avventurato per la prima volta nello spazio esterno, eppure le domande sull'origine del nostro pianeta, sulle stelle e sui misteri dell'universo non fanno che moltiplicarsi, man mano che continuiamo ad avventurare il nostro sguardo oltre la Terra.

I rover robotici ci danno occhi sulla roccia rossa di Marte. Le sonde della NASA si schiantano contro le comete a velocità super sonica. I telescopi spaziali profondi catturano le immagini sensazionali della nascita delle stelle e il loro collasso in buchi neri. Tutto ciò ha cambiato significativamente il modo in cui guardiamo noi stessi.

Mentre il nostro pianeta si agita con gli effetti del riscaldamento globale, è naturale guardare nei cieli e rimanere incantati da tutta quella ineffabile meraviglia.

C'è qualcos'altro là fuori che può supportare la vita? Oppure, non c'è davvero nessun posto come casa? In ogni episodio de La storia dell'Universo esamineremo le scoperte antiche e quelle più recenti e approfondiremo le storie più incredibili degli scienziati e degli esploratori che hanno osato avventurarsi nel territorio inesplorato dell'universo.

Scopri tutti gli appuntamenti con La storia dell'Universo sulla nostra Guida TV.


 



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)