D-Day: lo Sbarco in Normandia

Filmati rari e resi in alta definizione, combinati con le interviste dei reduci della Seconda Guerra Mondiale, raccontano in modo inedito il D-Day, giornata dello Sbarco in Normandia nonché una delle date più importanti di tutto il XX secolo.

I sopravvissuti - Alleati e Tedeschi - raccontano le loro storie di prima mano sulla guerra che ha cambiato il corso del mondo. Attraverso queste storie, la lunga convinzione che una vittoria Alleata sia stata assicurata dopo un singolo, sanguinoso giorno sarà dissipata. In verità, ci vollero settimane di lotte avanti e indietro prima che gli alleati potessero consolidare il loro appiglio nel territorio nemico. E l'ultimo bilancio delle vittime supera di gran lunga qualsiasi cosa vista sulle spiagge della Normandia.

Il D-Day rimane uno dei più importanti punti di svolta della Seconda Guerra Mondiale, ma pochissimi di noi ne conoscono la vera storia... fino ad ora.



Scopri gli appuntamenti con D-Day: lo Sbarco in Normandia sulla nostra Guida TV.


 



© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.