Life Below Zero - I protagonisti: Glenn Villeneuve

Glenn Villeneuve si è trasferito in Alaska dal Vermont nel 2000 per realizzare il sogno di vivere vicino alla natura, nutrendosi grazie alla caccia e alla raccolta, nelle remote montagne dell'Alaska artica. Il suo campo si trova nei pressi di un lago sui Monti Brooks, 200 miglia a nord di Fairbanks, a 60 miglia dalla strada più vicina. A Glenn piacerebbe stare con altre persone, ma il territorio aspro porta all'isolamento e spesso capita che non veda altri esseri umani anche per più di quattro mesi.
Avendo scelto una vita semplice e vicina alla natura, Glenn abita in una capanna con una sola stanza e senza acqua corrente. La legna che taglia con l'ascia e la sega a mano, gli unici utensili che ha, costituisce il solo combustibile a sua disposizione per  riscaldarsi e per cucinare. Usa l'elettricità solo per pochi oggetti, come il telefono satellitare, il faretto e la macchina fotografica.
Spostandosi a piedi e con la canoa, in estate, e con le racchette da neve in inverno, Glenn caccia alci, caribù, pecore e piccola selvaggina; pesca nel lago e nel torrente vicini alla sua casa e raccoglie piante selvatiche. Condivide il territorio di caccia con i lupi, che inseguono le sue stesse prede, e una volta un branco di ben venti lupi l'ha inseguito.

Tutto sommato, a Glenn piace molto l'autonomia che la sua vita selvaggia gli permette, le competenze che richiede, ma soprattutto a Glenn piace la possibilità di sentirsi connesso alla natura che lo circonda.
Segui la vita sotto zero di Glenn Villeneuve e degli altri protagonisti di Life Below Zero ogni venerdì alle 21.05 su Alpha, al canale 59 del digitale terrestre.


Leggi anche le schede degli altri protagonisti di Life Below Zero:

Sue Aikens
La famiglia Hailstone

Erik Salitan





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.