I 10 film più Alpha di sempre

Ci sono film di tendenza che hanno segnato la storia del cinema. Se vi ritenete degli esperti non potete non averli visti! Ecco la classifica dei 10 film più...Alpha di sempre!

10. EASY RIDER

Una cavalcata in chopper lungo le sterminate strade americane è il sogno di ogni viaggiatore. Dalla droga ai movimenti del Sessantotto, dall'alcol ai motori, nella trama ci sono tutti gli ingredienti per un film di successo. Jack Nicholson sopra le righe!




9. QUEI BRAVI RAGAZZI

Il cast d'eccezione è il valore aggiunto di questo gangster movie. Joe Pesci è la variabile comico-grottesca dell'ennesima genialata di Martin Scorsese. Il film è stato inserito tra i migliori cento del cinema statunitense.



8. AGENTE 007 - LICENZA DI UCCIDERE

Il James Bond più apprezzato dalla critica è senza dubbio quello interpretato da Sean Connery. Il doppio zero prima del sette indica appunta la licenza di uccidere per l'agente segreto. Anche l'Aston Martin DB5 fa la sua onesta parte.


7. FIGHT CLUB

Mi raccomando, non parlate mai del Fight Club. È ciò che dice Brad Pitt prima di prendersi a pugni in uno scantinato con uno straordinario Edward Norton. Sempre a petto nudo, niente camicia, niente scarpe. Per non sporcarsi troppo di sangue...




6. LO SPACCONE

«Sono il più forte che tu abbia mai visto. Anche se mi batti, resterò sempre il migliore
» - è la mitica frase pronunciata da Eddie Felson, lo spavaldo protagonista del film. Tra biliardi, alcol e donne un giovane Paul Newman dà il meglio di sé. Leggendario.



5. APOCALYPSE NOW

Sono bastate poche scene nella penombra per mitizzare il personaggio del colonello Kurtz. Coppola rielabora Cuore di tenebra di Conrad e porta sul grande schermo la follia umana in uno dei più bei film di guerra di tutti i tempi.



4. IL PADRINO

Probabilmente nemmeno Francis Coppola si sarebbe immaginato un tale successo seguito da una lunga serie di riconoscimenti tra cui un Oscar a Marlon Brando e un Golden Globe. Nella parte seconda e terza Al Pacino si supera chiudendo una straordinaria trilogia.


3. LE IENE

Il capolavoro di Quentin Tarantino è diventato in breve tempo un cult movie. Occhiali scuri, giacca e cravatta nere, camicia bianca: un abbigliamento di tendenza che identifica subito i famosissimi reservoir dogs del regista americano.



2. GIOVENTÙ BRUCIATA

James Dean è stato forse l'attore che più di tutti ha rappresentato il mito dell'Uomo Alpha. Affascinante e ribelle sia nel cinema che nella vita reale, in Gioventù bruciata ha portato all'estremo il modello di una vita fuori dalle regole.

 

1. SCARFACE

Al Pacino recita divinamente immortalando il personaggio di Tony Montana nella storia del cinema. Gli appassionati del genere conservano religiosamente una copia in dvd della pellicola nella propria libreria.





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.