The island con Bear Grylls: le pagelle delle prime 2 puntate

Nelle prime due puntate di The Island con Bear Grylls sono successe tantissime cose. I naufraghi si sono ritrovati su un'isola che li ha messi duramente alla prova tra animali pericolosi e un caldo soffocante. Andiamo a leggere le pagelle dei 13 protagonisti nei primi due giorni di avventura. 

Tony 6.5 - È il più anziano del gruppo ma se la cava alla grande. Da buon poliziotto in pensione mette letteralmente tutti in riga subito dopo lo sbarco sull'isola. È lui a organizzare la ricerca del cibo il secondo giorno quando tutti sono scoraggiati. Gallina vecchia fa buon brodo.

Joe 7 - Poco appariscente ma estremamente concreto. Un tuttofare capace di saltare sugli alberi, riparare reti da pesca e costruire piccoli utensili. Aiuta Dan ad accendere il fuoco ma soprattuto dimostra sangue freddo nel piantare un coltello nel cervello del coccodrillo.


Ryan 4 - Vero e proprio anello debole dell'isola, passa le giornate sudando freddo tra i malinconici ricordi della sua vita urbana. Non fa nulla tutto il giorno e si lamenta dell'operato dei compagni come quando gli portano finalmente l'acqua potabile.

Sam 9 - Il dottore è il punto di riferimento per tutti: sterlizza l'acqua dopo due giorni di sete totale, caccia scorpioni, raccoglie molluschi e, all'occorrenza, medica l'infortunato di turno. In più, il che non guasta mai, risulta simpatico a tutti. Avanti così!

Craig 5 - Diciamocela tutta, il ragazzo nelle prime due puntate non dimostra nessuna dote particolare. L'unica cosa che riesce a fare è portare al campo base un pesce putrefatto che farebbe venire il colera ad un'iguana. Generoso quando fascia il piede dell'infortunato Mike.

Dan 7.5 - Il Prometeo dell'isola è un testardo che non si arrende fino a quando non vede scoccare la scintilla che accende il fuoco. Un moderno Robinson Crusoe.

Rubert 7 - Si conquista il voto alto per aver catturato il coccodrillo che ha sfamato la ciurma in un momento di "carestia". Per il resto si limita a fare il compitino senza legare particolarmente con gli altri compagni.


Dean 5 - Simpatico è simpatico e intrattiene spesso i compagni riportando il buon umore nei momenti di tensione. Ma per meritare la sufficienza dovrebbe almeno fare qualcosa sull'isola. Cosa mai successa.

Mike 6.5 - Nonostante un taglio ad un piede rimediato in acqua, l'IT trainer è tra i più generosi. Dimostra intraprendenza fin da subito superando con facilità la fitta schiera di mangrovie, poi coordina la pesca con le reti portando a casa un discreto bottino. Alla fine della seconda puntata si scopre macellaio con un coccodrillo tra le mani.

Sackie 8 - Fra le mangrovie con un coltello in mano  si trova a suo agio. Raccoglie frutta e noci di cocco per la brigata, poi veste i panni di Crocodile Dundee aiutando Rubert ad acchiappare il rettile da fare allo spiedo.


Chris 5.5 - Passa gran parte del tempo a parlare ed osservare gli altri ma almeno recupera bottiglie di plastica e altre utili cianfrusaglie tra la spazzatura della spiaggia.

Kiff e Matt 4 - Quasi mai presenti quando c'è qualcosa di importante da fare, fanno da comparse per gran parte del tempo. Vedremo se si riscatteranno nelle prossime puntate.

Bear Grylls 7 - Scarica i protagonisti tra le mangrovie anziché sulla spiaggia paradisiaca. I suoi commenti però sulla psicologia dei naufraghi nei momenti di difficoltà sono preziosissimi.

Non vedi l'ora di sapere che cosa succederà sull'isola nelle prossime puntate? Guarda The Island con Bear Grylls domenica 18 marzo alle 21.05! Sempre su Alpha, canale 59 del digitale terrestre!



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)