Consigli per l'uomo Alpha: 5 cose da non dire l'8 marzo

Uomini Alpha preparatevi a fare gli auguri alle vostre fidanzate, amiche, madri e colleghe. La Giornata Internazionale della donna, meglio nota come Festa della donna, anche quest'anno vi metterà alla prova con il gentil sesso. Se siete soliti combinare pasticci in queste occasioni forse vi conviene leggere con attenzione i nostri consigli.

Ecco una lista di cose da non dire assolutamente l'8 marzo:

5.
Scusa amore, non ho trovato nessun venditore ambulante che avesse le mimose


Ciò che odiano di più le donne sono le dimenticanze, soprattutto in occasioni delle ricorrenze. Sottolineare l'aspetto low cost dei vostri regali non può che aggravare la vostra posizione.

4.Non esiste la festa dell'uomo. Non vedo perché io debba farvi gli auguri oggi

Non mettetela mai sul maschilismo o sul confronto tra i sessi. L'8 marzo è prima di tutto una giornata dedicata ai diritti degli esseri umani prima ancora che delle donne. Il “Woman's Day” è una ricorrenza che ogni persona dovrebbe sentire come propria.

3.Sono contento che questa sera tu esca con le amiche. Così finalmente il telecomando è mio


L'8 marzo non cercate di "sbolognarla" alle amiche per avere il divano e il telecomando in vostro potere. Aspettare che se ne vada di casa per mettervi a vedere la partita (birra in mano) con gli amici potrebbe procurarvi qualche problemino.

2.Non c'è nulla da festeggiare. Voi donne siete tutte uguali


Ogni donna si offende quando viene inclusa in una categoria e soprattutto odia le generalizzazioni sul genere femminile. Evitate discorsi che generalizzino, piuttosto state in silenzio. In palio c'è il quieto vivere.

1.Scusami, il fioraio era chiuso. Per fortuna il cimitero era ancora aperto

È vero, le donne apprezzano il gesto più che l'oggetto in sé ma una battuta del genere potrebbe risultare di cattivo gusto. Nel caso in cui non sia una battuta preparatevi a ricevere cinque dita in faccia.



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)