
5 curiosità sulle pilote Vicky Piria ed Erika Monforte
Su Alpha stiamo scaldando i motori con Set Up Girls, la serie presentata dalle pilote Vicky Piria ed Erika Monforte. Scopriamo qualche cuoriosità in più sulle due pilote professioniste che ci accompagneranno puntata dopo puntata a tutto gas.
VICKY PIRIA
- Da ragazza era fortemente indecisa se continuare con l'equitazione o con l'automobilismo. Alla fine, come ben sappiamo, si è dedicata ai motori.
- Gli idoli di Vicky sono Micheal Schumacher e Ayrton Senna. Il pilota tedesco l'ha fatta avvicinare alla Ferrari, scuderia di cui è da sempre tifosa.
- Vicky è molto seguita sui social. Basti pensare che il suo account Instagram vanta più di 34mila followers!
- La Piria ha partecipato come protagonista ad una Campagna istituzionale di Autostrade per l'Italia e Polizia di Stato. Nello spot si invitavano gli utenti ad una guida più responsabile, lontano dall'uso di alcol e sostanze stupefacenti.
ERIKA MONFORTE

- Se pensate che i motori siano l'unica passione sportiva di Erika vi sbagliate. Pratica, infatti, anche Kick-boxing, K1 e Thai Boxe .
- Non solo solo i bolidi ad affascinarla. Erika adora anche le auto classiche, a tal punto da aver avviato anche attività di intermediazione e compravendita di modelli del passato e di supercar.
- La vita, si sa, riserva grandi sorprese. Prima di gettarsi nel mondo dei motori, Erika ha compiuto studi in altre discipline: liceo artistico e in seguito Laurea in Economia Aziendale. Ma al cuore non si comanda...
- La prima auto che l'ha fatta innamorare? Una Y10 Fila del nonno, all'età di 8 anni!
- La pilota preferita di Erika è Danica Patrick, vincitrice della Indy Japan 300 del 2008.