John Aydelotte: un capitano a caccia di diamanti

È il protagonista di Cacciatori di diamanti e si chiama John Aydelotte. Il famoso capitano della nave che andrà al largo delle coste del Sudafrica in cerca di diamanti, è nato a Denver, in Colorado, il 12 maggio 1947.
Dopo aver frequentato la Munich-American High School in Germania, si è prima iscritto all'Everett Community College studiando fotografia e successivamente all'Università di Washington alla facoltà di teologia. Ad un certo punto da ragazzo capì che la sua vita sarebbe stata dedicata al mare e prese la licenza da capitano della Guardia costiera degli Stati Uniti.

Ha prestato servizio come pompiere volontario per North Whidbey Fire District e ha cofondato il programma North Whidbey Water Rescue. John, inoltre, si è lanciato in numerose attività nautiche dello Swinomish Yacht Club.
La vita di mare lo ha sempre appassionato per il senso di libertà e di indipendenza. Niente orari, niente angusti uffici, niente superiori: John è nato con uno spirito libero e non avrebbe potuto fare altro.


Tra le sue passioni le moto, le auto classiche e la caccia. È stato membro dell'Antique Car Club a Lake Havasu, in Arizona. L'avventura televisiva lo ha fatto diventare famoso a livello internazionale, per quanto fosse solamente una delle tante esperienze accessorie della sua vita.

Per anni si è vantato della barba e dei capelli lunghi un po' fuori dagli schemi, un po' da vecchio marinaio. Nella sua lunga esperienza ha imparato a rispettare Madre Natura, ma allo stesso tempo non ha mai mancato di sfoderare il proprio spirito temerario. Come quando ha affrontato un viaggio di 14 ore in mezzo alla tempesta per approdare in un porto sicuro. In quel frangente, con la fine vicina, Aydelotte ha sperato di tornare presto in Arizona a guidare la propria Harley Davidson.

Per conoscere meglio John e la sua ciurma in cerca di diamanti...non perderti Cacciatori di diamanti, in onda sul canale 59. Puoi trovare il nostro palinsesto sula nostra Guida TV!





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.