Life Below Zero: facciamo un riepilogo sulle prime 5 stagioni

Life Below Zero segue le vicende di alcune persone separate da centinaia di miglia, ma accomunate dalla lotta per la sopravvivenza in Alaska.

Gli individui che vivono in angoli remoti dell'Artico combattono quotidianamente in uno dei luoghi più inospitali del pianeta. Nelle prime cinque stagioni abbiamo conosciuto Sue, Glenn, Andy, gli Hailstone, Erik e Jessie alle prese con le più disparate problematiche legate alla caccia, alla pesca o semplicemente al clima rigido.

Facciamo un riepilogo prima di affrontare le nuove puntate della serie che andranno in onda sul canale 59. Gli Hailstone, alle prese con la loro caccia annuale ai caribù, costruiscono un nascondiglio per conservare la carne per la stagione. A Chandalar, Glenn inizia la caccia sperando di abbattere un alce che equivarrebbe a quasi sei mesi di provviste.

Con le stagioni che cambiano e il passaggio dall'autunno all'inverno, gli alaskani si sono preparati ai mesi invernali. Ad Eagle, Andy va a caccia di alci, insieme a Kate vuole aumentare la scorte di carne rossa per il prossimo inverno. A Kavik, Sue chiude temporaneamente il campo e si dirige a Fairbanks. Gli Hailstones intanto insegnano alle proprie figlie a pescare i pesci sul fiume.



Molto interessante è stata la puntata che ci ha mostrato come Erik e Martha, residenti a Wiseman, hanno usato i materiali di recupero per costruire un affumicatoio per la carne.

Poi abbiamo visto l'intraprendenza di Sue (che intanto si sta facendo curare delle ferite) nel liberare la sua pista per un aereo che doveva consegnare una nuova macchina della neve.

La macchina per la neve di Chip si rompe e crea non pochi problemi al nostro protagonista. Quando ormai la primavera è alle porte, il disgelo fa iniziare i preparativi per il prossimo inverno. Si caccia, si pesca o ci si trasferisce per l'estate...
Per seguire le avventure di Sue, Glenn, Andy, gli Hailstone, Erik e Jessie, non perderti la Frozen Week e le nuove puntate di Life Below Zero in onda su Alpha59. Per conoscere la nostra programmazione consulta la Guida TV!





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.