Mike Holmes e Mike Holmes Jr: tale padre, tale figlio

Mike Holmes è il protagonista della serie Holmes & Holmes: costruzioni di famiglia. A soli 19 anni ha iniziato a mettere in pratica gli insegnamenti del padre fondando una società con ben 19 dipendenti. L'ingresso prepotente nel mondo dell'edilizia gli ha fruttato ingenti incassi in più di 20 anni di carriera con i più svariati ruoli: operaio, artigiano, imprenditore, manager.

Holmes ha anche istituito la Holmes Foundation, un'organizzazione che ha lo scopo di promuovere l'artigianato e la formazione nel settore grazie a borse di studio per studenti e finanziamenti. In seguito è iniziata anche una collaborazione con SOS Children's Villages per l'assistenza umanitaria ai bambini bisognosi nel mondo.

Nel 2006 Mike è stato onorificato dalla Camera dei Comuni canadese per meriti nel campo dell'artigianato e per il suo impegno nell'edilizia.
Attualmente, oltre che a dedicarsi alla scrittura (ha già pubblicato due libri), Mike aiuta il figlio Mike Jr sul lavoro.



Mike Holmes Jr fin da piccolo si è ritrovato a partecipare a programmi televisivi con il padre. Cresciuto con due sorelle e un fratellastro, ha ammesso successivamente che la prima esperienza davanti alle telecamere non è stata per niente facile. All'età di 14 anni è stato coinvolto su un set della HGTV canadese sulle orme del padre, successivamente è entrato in pianta stabile in diverse serie sull'edilizia.

Non si ritiene ancora esperto come il proprio genitore, tuttavia può vantare straordinarie doti nella manualità, nella progettazione e nella risoluzione dei problemi.
Qualche curiosità? È sposato con Lisa Grant, ama The Temptations, andare in bicicletta e viaggiare. Il suo sogno nel cassetto è fare un giro del mondo!
Per conoscere meglio i due protagonisti di Holmes & Holmes: costruzioni di famiglia non perdetevi gli episodi in onda su Alpha59!





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.