Homes & Holmes: costruzioni di famiglia

Ci sono tanti modi per creare un business. Mike Holmes e suo figlio (omonimo) Mike Holmes Jr hanno avuto un'idea molto interessante nel campo immobiliare. Acquistano case a prezzi contenuti, le rinnovano con perizia e soluzioni originali e le rivendono a cifre maggiorate. Sembra qualcosa di già sentito, in realtà tutta la manodopera relativa alla ristrutturazione e al rimodellamento è frutto del lavoro di padre e figlio.

Nella seconda stagione della serie ci godremo 12 puntate per imparare tutto, ma proprio tutto, dell'arte dei due nostri protagonisti. La prima fase è quella relativa alle valutazioni prima dell'acquisto: in questo contesto non sempre l'immobile nelle condizioni migliori presenta maggiori margini di guadagno. Gli Holmes nella prima puntata, ad esempio, troveranno interessante una casa di compagna con parecchi difetti e problemi da risolvere.


Altre volte inaspettatamente affiorano inconvenienti che non erano stati previsti. Una copertura in amianto può davvero cambiare i piani e costare diverse migliaia di dollari. L'intervento di un team di esperti nello smaltimento del materiale tossico, ormai vietato anche dalla legge italiana, faciliterà l'operato dei due tuttofare.



Un'altra questione fondamentale riguarda la locazione, e non solo per motivi logistici. La distanza dai grandi centri abitati può anche rappresentare un vantaggio in caso di compratori desiderosi di evadere dal traffico urbano. Al contrario, la disponibilità di condotti d'acqua può invece fare la differenza tra il successo e il fallimento. Portare l'acqua potabile in casa o nei campi per l'irrigazione è una sfida che gli Holmes dovranno affrontare in più di un'occasione.

Vi aspettiamo con gli episodi di Holmes & Holmes. costruzioni di famiglia, in onda sul canale 59! Per la programmazione completa di questa e altre serie, vi rimandiamo alla nostra Guida TV sempre aggiornata.





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.