Life Story: viaggio nel fantastico mondo degli animali

Alpha59 è pronta a riportarvi nella natura con una serie di documentari di qualità. Life Story ci farà immergere nella quotidianità del regno animale, con particolare attenzione alle fasi di crescita dei cuccioli di alcune specie.

Seguiremo lo svezzamento e la crescita di un cucciolo di volpe artica, alle prese con i cambiamenti climatici stagionali e con le prime difficoltà in una ambiente ostile. La ricerca del cibo può richiedere lunghe marce fino a 100 km al giorno: per questo motivo solo una giovane volpe su cinque riescie a sopravvivere ai primi anni di vita. In inverno le temperature possono scendere fino a - 50 gradi, rendendo tutto molto più difficile.


Abbandoneremo poi il gelo artico per scoprire i segreti di una piccola tigre. Per badare a se stessa, una giovane tigre deve acquisire delle competenze sulla caccia e sulla difesa personale. I genitori non possono provvedere sempre alla difesa della prole, motivo per cui l'apprendimento deve procedere a tappe forzate. La lotta per la sopravvivenza inizia fin dai primi giorni di vita anche per un superpredatore temuto in tutto il regno animale.



Nell'Australia orientale studieremo da vicino un animale che impiega ben sette anni per costruire particolari strutture per impressionare la femmina della propria specie. Stiamo parlando di un particolare tipo di passero che innalza dei pergolati o dei piccoli tetti intorno agli alberi, decorandoli continuamente con bacche, fiori, sassi e altri oggetti naturali. Qualità da architetto e da designer che si acquisiscono con il tempo e che sono necessarie alla riproduzione e alla conservazione della specie.

Questi sono solo alcuni spunti tratti dagli episodi di Life Story che trasmetteremo. L'appuntamento, come sempre, è sul canale 59. Sulla nostra Guida TV troverete maggiori informazioni sul nostro palinsesto.





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.