Oman Expedition: un incredibile viaggio nel Sultanato

L'Oman è forse il paese della Penisola Arabica con il maggior potenziale per quanto riguarda il turismo. Grazie agli introiti derivanti dal petrolio e all'impegno del sultano Qabus, lo stato omanita rappresenta attualmente un piccolo paradiso nel Medio Oriente.

Il documentario Oman Expedition ci darà uno spaccato sulla cultura e sui paesaggi del paese attraverso l'esperienza eccezionale di due viaggiatori. Seguiremo Omar Mohammed Alì e Davide Ugolini nel loro “matto” viaggio dal nord al sud del Sultanato lungo l'antica via dell'incenso. L'intero tragitto verrà percorso a piedi o in bicicletta nonostante una temperatura che anche in inverno può superare i 30 gradi. Con partenza da Muscat, la capitale del paese, giorno dopo giorno i due si avvieranno verso la provincia di Dhofar in direzione di Salalah: la distanza totale tra la città di partenza e quella di arrivo è di 1899 km.


La sfida sarà proprio affrontare lo sforzo fisico e le difficoltà senza mai perdere di vista l'obiettivo finale. Una vera e propria impresa agonistica che quotidianamente regalerà ad Omar e Davide magnifiche viste sugli sterminati paesaggi dell'Oman. In un continuo confronto-scontro con la natura, ci sarà spazio per contemplare deserti, oasi, spiagge paradisiache, canyon e paesaggi rocciosi.


Nella notte i due viaggiatori utilizzeranno le tende per accamparsi attorno ad un fuoco. Il bivacco serale sarà anche l'occasione per raccontare gli sforzi di giornata, le emozioni e le idee per superare eventuali ostacoli di percorso nel lungo viaggio verso l'agognata mèta.

Gran parte del viaggio sarà fatto in bicicletta, fatta eccezione per il deserto del Rub al Khali che può essere attraversato solo a piedi. Nel corso degli episodi di Oman Expedition ci godremo luoghi magici e fuori dal tempo grazie al racconto e alle sfide al limite dei due atleti. Non perdetevi l'appuntamento con il programma, in onda solo su Alpha59!





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.