Chef in camicia: che la sfida tra i fornelli abbia inizio

Nicolò, Lello ed Andrea sono tre amici di infanzia con la passione per la cucina. I tre ora sono imprenditori nel campo gastronomico nonché influencer della cucina italiana. Saranno proprio loro i protagonisti di Chef in camicia, il nuovo programma in onda su Alpha a partire da domenica 27 ottobre alle ore 14.00.

In ogni puntata vedremo come un ingrediente possa essere utilizzato in maniera totalmente differente da chef diversi. A fare da sfondo ci sarà Milano, la città d'origine dei nostri tre amici che andranno ad esplorare alcuni ristoranti del capoluogo lombardo. All'interno di ciascun episodio ci sarà una sfida tra tre ristoranti che dovranno cucinare un ingrediente tipico della cucina italiana: vedremo ricette straordinarie e originali con il riso, il pomodoro, il salmone, il manzo e tanto ancora.


Ampio spazio verrà dedicato alla preparazione dei piatti con spiegazioni dettagliate. Gli chef concorrenti presenteranno il proprio locale e illustreranno i segreti della ricetta ai due colleghi, che di volta in volta saranno giudici. Al termine della prova verrà emesso un giudizio e un voto in base a tre criteri: qualità, prezzo, ed originalità del piatto. La sfida culinaria si conclude con un vincitore, ovvero lo chef il cui piatto ha valorizzato al meglio l'ingrediente deciso ad inizio puntata.



Avremo la possibilità di esplorare gusti ed abbinamenti particolari e di scoprire quartieri e angoli nascosti di Milano. Un pizzico di pepe al programma verrà dato dai tre Chef in camicia che, come vedremo presto, hanno palati molto differenti e idee spesso agli antipodi. Ma non vogliamo svelarvi di più su un programma che promette di farci divertire non poco. Avete già l'acquolina in bocca?

L'appuntamento è su Alpha59 per seguire tutte le puntate di Chef in camicia. Si parte domenica 27 ottobre, solo sul canale 59! Le informazioni sul palinsesto possono essere trovate sulla nostra Guida Tv sempre aggiornata.





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.