Modern Marvels: in arrivo le nuove puntate

Su Alpha sono in arrivo le nuove puntate in prima tv di Modern Marvels. Di cosa si parlerà?

I grandi centri commerciali saranno al centro di un episodio. Infrastrutture giganti destinate ad esercizi commerciali, spesso contornate di ristoranti, parcheggi, giostre, acquari, fontane e tanto altro. L'obiettivo? Tenere il passo con le richieste dell'utenza affrontando le sfide dell'ingegneria.


Forse vi sembrerà strano, ma una meraviglia della tecnologia è sicuramente il grasso industriale. Questo prodotto permette ai grandi impianti industriali di funzionare eliminando l'attrito. Senza questo prodotto non esisterebbero gli ascensori, le scale mobili e persino le portaerei e il Canale di Panama.



Ci sarà spazio anche per il migliore amico dell'uomo, il cane. Fedele, determinato e coraggioso, questo animale può essere addestrato per diverse mansioni: dalla caccia al primo soccorso, dalla difesa fino alla ricerca delle sostanze stupefacenti. L'addestramento, tuttavia, è tutt'altro che semplice e prevede un percorso arduo e complesso.

Come si fabbricano, invece, le corde? Entreremo nel mondo delle funi e dei nodi per comprendere un mondo semplice quanto affascinante. La vita di alpinisti, lavavetri, scalatori e bungee jumper dipende dall'attenzione che i produttori dedicano al lavoro in fabbrica.

Ci divertiremo poi con una serie di oggetti...under pressure. Bombolette della schiuma da barba, deodoranti, ma anche lattine e bottiglie di bibite gassate. Come conservare la pressione giusta evitando esplosioni disastrose? Se cercate le risposte a queste domande non perdetevi assolutamente le nuove puntate di Modern Marvels, solo su Alpha! Sintonizzatevi sul canale 59 del digitale terrestre. Per maggiori informazioni sul nostro palinsesto, rimanete aggiornati cliccando sulla nostra Guida Tv!





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.