Ad ottobre su Alpha59

Ci attende un ottobre scoppiettante sul canale 59! Martedì primo ottobre Alpha festeggerà il suo secondo compleanno: nel corso della giornata verranno mandate in onda tre maratone di Assassini nell'ombra, Origins e Container Wars.

Ma la sorpresa più interessante sarà Chef in camicia, il programma che abbiamo presentato in anteprima in occasione del Cous Cous Festival di San Vito Lo Capo. Tre chef si recheranno nei diversi ristoranti di Milano per assaggiare in ogni episodio 3 diverse preparazioni di un determinato ingrediente. Nicolò, Andrea e Lello, i nostri chef in camicia ed influencer gastronomici, discuteranno e daranno un giudizio dopo aver assaggiato i piatti concorrenti. Ci divertiremo tra discussioni accese, pentole, fornelli e la soddisfazione di chi indosserà la...camicia del vincitore di puntata.

A partire dal 3 ottobre, invece, potremo goderci la quinta stagione di Per un pugno di giada con le avventure della famiglia Bunce alla ricerca del prezioso minerale tra i paesaggi sterminati del Canada.

Novità anche per quanto riguarda Modern Marvels, la serie alla scoperta dei miracoli della tecnologia. I nuovi episodi vi attendono dal 14 ottobre solo sul nostro canale.



Sarà un mese intenso anche per gli appassionati di storia. Operation Tiger: il D-day fallito è un documentario che ci farà conoscere le esercitazioni effettuate dagli Alleati prima dello sbarco in Normandia. Come noto, degli errori di organizzazione e di logistica causarono circa 1000 morti tra gli americani e gli inglesi.

La Seconda Guerra Mondiale sarà oggetto di analisi anche nelle puntate di Gli ultimi segreti del nazismo e di La Guerra del Pacifico a colori, mentre il mistery ci farà calare nei meandri di La storia proibita.

Per la categoria Tech&Science, a cui viene dedicato il lunedì di Alpha, lanceremo uno speciale intitolato Concorde: una storia supersonica. Viaggeremo dalle origini del famoso aereo francese fino alle più recenti invenzioni nel campo dell'aviazione civile con tanti approfondimenti e con l'analisi dei dati tecnici.

Vi ricordiamo, inoltre, che continuano le puntate di Marte, la serie ambientata sul pianeta rosso che segue le avventure di una colonia umana nel futuro. 

Per conoscere tutte le sorprese del mese di ottobre e le novità di programmazione, clicca sulla nostra Guida Tv!





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.