Via alla maratona di Top Gear: The Races

Prendete il rombo dei motori di Top Gear e aggiungete l'adrenalina delle sfide impossibili. Il risultato sarà Tog Gear: The Races, il programma dedicato alle auto che propone delle gare tra la coppia composta da Richard Hammond e James May, sempre a bordo di mezzi pubblici di ogni tipo, e lo sfrontato Jeremy Clarkson, sempre al volante di un bolide. Vince naturalmente chi arriva per primo alla destinazione prestabilita. In una lunga maratona fissata per sabato 28 settembre dalle 18.30 sul canale 59 ci godremo puntata dopo puntata la rivalità tra i tre amici.

La prima emozionante sfida vedrà fronteggiarsi i treni ad alta velocità francesi contro una Aston Martin DB9. Hammond e May partiranno dall'Inghilterra con un Eurostar in direzione di Parigi per poi cambiare alla Gare de Lyon e prendere un TGV per Nizza. L'ultima tappa verrà percorsa con un treno regionale da Nizza a Montecarlo. Contemporaneamente Clarkson percorrerà la stessa tratta con una Aston Martin DB9 a tutta velocità. Chi vincerà?


In un altro episodio il povero Hammond sarà alle prese con un forte mal di mare. Del resto la prova è estrema: da Londra ad Oslo nel minor tempo possibile! Hammond e May con diversi mezzi, un aereo, un traghetto, un motoscafo e un autobus. Il rivale Clarkson, invece, si metterà alla guida per più di 2mila km attraverso Regno Unito, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Svezia e Norvegia. Dalla propria parte però, Jeremy avrà una Mercedes-Benz SLR McLaren con cui sfrecciare a tutta velocità per mezza Europa.



Un testa a testa forse ancora più avvincente vedrà i nostri protagonisti di scena in Giappone. Vedremo all'opera i mezzi pubblici, ma questa volta in campo ci sarà il mitico Shinkansen giapponese, un treno capace di superare i 300 km/h. Il tragitto prevede la partenza da Hukui e l'arrivo sul monte Nokogiri, nella prefettura di Chiba. Vi anticipiamo che la sconfitta sarà una questione di pochi minuti.

L'appuntamento è per sabato 28 settembre dalle 18.30 con Top Gear: The Races. Vi aspettiamo su Alpha, canale 59 del digitale terrestre. Voi per chi farete il tifo?





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.