Al via la seconda stagione di Marte

Marte da sempre affascina gli amanti di astronomia e fantascienza per via della sua vicinanza e somiglianza alla Terra. L'omonimo documentaio dedicato al pianeta rosso é strutturato come una mini serie che propone uno scenario futuristico: nel 2033 la prima missione umana sul pianeta mira a creare la prima colonia extra terrestre. Dopo più di 60 anni dal grande balzo per l'umanità, degli astronauti provano l'impresa con uno sbarco possibile solo grazie alle tecnologie più avanguardistiche e anni di test spaziali.

Nella seconda stagione verremo proiettati a circa un decennio dall'arrivo su Marte, quando il comandante Kurt Hurrelle è chiamato a guidare un gruppo di lavoro della Lukrum, una società di estrazione che intravede grandi guadagni sul pianeta. Gli scienziati della IMFS e il team della Lokrum dovranno quindi condividere spazi e risorse, in particolare l'acqua e le fonti energetiche per la sopravvivenza.


La diplomazia tra i due campi base verrà messa a dura prova a causa di scelte avventate e discutibili da parte dello stesso Hurrelle. A complicare le cose anche una tempesta che interrompe le comunicazioni e isola completamente la comunità umana mettendo a serio rischio la sopravvivenza dei partecipanti alla missione. Sullo sfondo ci sono sempre le vicende di Olympus Town, con i protagonisti chiamati ad affrontare una quotidianità segnata da una bassa pressione atmosferica, scarsità di acqua e una gravità pari a circa un decimo di quella terrestre.



La valle di Chandor Chasma, non lontana dall'insediamento, sarà il luogo da raggiungere per studiare a fondo alcuni fenomeni geologici e morfologici di Marte. L'intera serie è una via di mezzo tra un film, con ricostruzioni scenografiche spettacolari, e un documentario scientifico.
Ron Howard e Brian Grazer, produttori degli episodi, hanno voluto uno storytelling avvincente per avvicinare i telespettatori alle recenti scoperte astronomiche su Marte. Gustatevi con noi le puntate della seconda stagione di Marte, solo sul canale 59 del digitale terrestre. Sulla nostra Guida Tv troverete tutte le info sul palinsesto di Alpha59!





© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)