Il 17 agosto appuntamento con la maratona di Container Wars

Il 17 agosto su Alpha andrà in onda una lunga maratona dedicata a Container Wars. Attraverso i porti degli Stati Uniti ogni giorno passano miliardi di dollari di merci. C'è chi prova a fare affari in questi contesti, tra magazzini, container e grandi stock.

Container Wars segue le vicende dei container che non vengono reclamati da nessuno e di conseguenza diventano oggetto d'asta. Mancate spedizioni, ritardi nei pagamenti o danni ai prodotti provocano la messa all'asta ogni giorno di molti oggetti...un vero e proprio gioco d'azzardo che fa salire l'adrenalina ai compratori.


I protagonisti non hanno idea di cosa possa esserci nei container. Potrebbero celarsi preziosi manufatti oppure cianfusaglie di scarso valore. Il pericolo è quello di non riuscire a recuperare i soldi investiti nell'acquisto.



Ma non è solo una questione economica. Nel corso delle puntate vedremo le strategie degli acquirenti, gli sguardi, i trucchi del mestiere nel corso delle aste. La differenza tra la vittoria e la sconfitta a volte può essere una questione di dettagli o di pochi dollari. Il momento più avvincente è chiaramente quando vengono aperti i box per svelare il contenuto: scoprirete insieme a noi come anche oggetti apparentemente inutili possano avere un valore alto e una grande richiesta sul mercato.

Puntata dopo puntata conosceremo meglio i personaggi del programma, da Matt Gaus a Mo e Ty, passando per lo stravagante ma efficiente team israeliano. L'appuntamento è per il 17 agosto per una imperdibile maratona con Container Wars. Chi offre di più?





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.