I nuovi episodi di L'America dal cielo

Le nuove puntate di L'America del cielo ci porteranno verso luoghi da sogno in questi caldi giorni mesi estivi. La serie, già nota ai nostri telespettatori, presenterà degli episodi in prima tv dedicati a Boston e al Parco di Yellowstone, come sempre attraverso riprese aeree mozzafiato.

La puntata su Boston, in prima tv, ci farà vedere dall'alto una delle città con più musei, biblioteche e monumenti degli Stati Uniti. Una ripresa dalla baia ci mostrerà la città all'alba con la downtown sullo sfondo. The Hancock (anche noto come John Hanckok Tower) è il grattacielo più alto dello skyline ed è dedicato all'omonimo patriota protagonista nel corso della Rivoluzione americana. Ci godremo il punto di confluenza dei fiumi Mystic e Charles e le bellissime penisole della baia del Massachussets.

Non poteva mancare, sempre in prima tv, un episodio dedicato al Parco di Yellowstone, fondato nel lontano 1872. Visitato ogni anno da milioni di turisti, il parco ospita attrattive come l'Old Faithful Geyser, l'Opal Pool e il più famoso Grand Prismatic Spring. Esteso per circa 9mila km quadrati (il doppio del Molise), è caraterizzato da un'intensa attività vulcanica e dalla presenza di numerosi geyser e sorgenti di acqua calda. Il Grand Canyon di Yellowstone, decisamente più piccolo rispetto a quello dell'Arizona, offre degli splendidi spot per contemplare le cascate (Upper Falls, Lower Falls e la Crystal Falls). I terrazzamenti di Mommoth Country, i colori vivaci del Grand Prismatic Spring e le numerose specie di animali della regione sono solo alcuni dei motivi che rendono il parco unico al mondo.

Riproporremo anche alcune puntate della serie maggiormente apprezzate dai nostri telespettatori. Per vedere dall'alto la Statua della libertà ci sposteremo, invece, a Liberty Island, a New York. Sarà l'occasione per scoprire i dettagli del monumento e per avere una panoramica dall'alto delle bellezze del New Jersey.



Decisamente più selvaggia sarà la visione della catena degli Appalachi nel West Virginia. Come cantava John Denver in Country Roads, Blue Ridge Mountains, Shenandoah River e sterminati territori dominano il West Viriginia, In particolar modo gli Appalchi, che corrono paralleli alla costa atlantica, sono la catena geologicamente più antica dell'intero continente.

Forse meno conosciuto, ma per questo motivo non meno bello, è lo stato dell'Iowa. Il pedestrian bridge di Des Moines collega i quartieri di East Village e Shermann Hill con un percorso pedonale che assume colori eccezionali durante il tramonto.

Queste e altre meraviglie saranno l'oggetto delle puntate di L'America dal cielo. Per saperne di più sulla nostra programmazione consulta la Guida Tv di Alpha59!





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.