Gli animali piu' pericolosi: Australia

Tre puntate speciali dedicate agli animali dell'Australia ci mostreranno specie molto particolari e predatori tra i più temibili sulla Terra. Gli animali più pericolosi: Australia è la nuova serie che andrà in onda sul canale 59 del digitale terrestre dedicata a tutti gli appassionati di animali e wildlife.

I territori del nord brulicano di vita in un clima tropicale. Il pericolo numero uno è rappresentato dai coccodrilli marini, superpredatori in cima alla piramide alimentare che, a dispetto del nome, dominano i fiumi.
Apparentemente innocue, ma per questo non meno pericolose, le vespe di mare trafiggono con i tentacoli le proprie prede. Questo tipo di medusa, che in alcuni casi può raggiungere anche i due metri di lunghezza, in passato è stata anche responsabile di alcuni decessi in Australia.


Nel Top End la lotta per la sopravvivenza è all'ordine del giorno. Anche in cielo e sulla terraferma predatori Alpha sorvegliano il territorio in cerca di prede: è il caso dell'aquila pescatrice e di serpenti velenosi come la famosa Vipera della morte, uno dei rettili più velenosi al mondo.


Nel secondo episodio del documentario abbandoneremo i territori settentrionali per esplorare il vasto interno del continente. L'aridità e le distese desertiche hanno obbligato la fauna ad elaborare strategie di difesa e di adattamento sofisticate. Anche in questa regione non mancano serpenti letali tra i quali vanno sicuramente citati il serpente bruno reale e il taipan dell'interno. Vedremo più da vicino scorpioni fluorescenti, canguri e specie di animali pericolosi che escono allo scoperto di notte, quando le temperature si abbassano e alcune gerarchie vengono ribaltate.

Il sottobosco e le foreste saranno l'ambiente preso in esame nella terza puntata. Ci sarà spazio per gli artropodi e, in particolar modo, per gli aracnidi. La femmina del ragno dei cuniculi spesso divora il proprio partner dopo l'accoppiamento. La parte più affascinante del documentario però è quella riguardante la Tasmania, terra magica che ospita uno straordinario esempio di biodiversità.

Per non perderti Gli animali più pericolosi: Australia rimani aggiornato sulla nostra programmazione consultando quotidianamente la Guida Tv di Alpha59!





© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)