Steve Arnold e Geoffrey Notkin: i protagonisti di Meteorite Men

Andare a caccia di meteoriti non è certamente un lavoro da tutti. Eppure c'è chi lo fa di mestiere come nel caso di Steve Arnold, uno dei protagonisti della serie Meteorite Men.

Steve dal 1992 coltiva una passione inusuale, quella di andare a scovare reperti spaziali caduti sul suolo terrestre. In quasi trent'anni di carriera ha collaborato con scienziati, collezionisti privati e curatori di musei dando un contributo importante nelle ricerche.


Arnold è però prima di tutto un uomo d'affari in grado di monetizzare al massimo dal proprio operato. Gestisce insieme alla moglie un negozio di vendita al dettaglio di meteoriti presso Eureka Spring, in Arkansas. Inoltre, è molto attivo sul web e sugli e-commerce dove riesce ad incassare diverse migliaia di dollari dalla vendita dei propri cimeli spaziali.



Nel corso del programma Steve sarà accompagnato da Geoffrey Notkin, noto volto televisivo con l'animo dell'esploratore. I due si sono incontrati quasi per caso dopo essersi scambiati qualche email. Nel 1997 hanno deciso di intraprendere un percorso insieme partendo da un viaggio nel deserto di Atacama in Cile. Da quel momento in poi è nata un'amicizia redditizia che continua tutt'ora anche al di fuori dei programmi televisivi. Geoffrey ha ereditato la passione per l'astronomia dal padre e ha saputo coltivare i propri interessi nel settore con dedizione e intraprendenza.

Nato a New York, ma londinese d'adozione, Notkin è un personaggio poliedrico. Ha conseguito una laurea presso la School of Visual Arts per poi operare nel campo dell'editoria e della creazioni di fumetti. Nel suo girovagare per il mondo ha anche lavorato come geologo per una compagnia petrolifera prima di andare a caccia di meteoriti insieme a Steve.

Gli episodi di Meteorite Men vi aspettano sul canale 59 del digitale terrestre dal lunedì al venerdì alle 15:10. Vi ricordiamo che il mese di luglio di Alpha avrà tanti appuntamenti con l'astronomia per celebrare il cinquantesimo anniversario dell'allunaggio dell'Apollo 11. Per rimanere sempre aggiornato sul nostro palinsesto consulta la Guida Tv di Alpha59!





© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)