Inside The Factory: alla scoperta delle fabbriche alimentari

Cherrey Halley e Greg Wallace ci porteranno all'interno delle fabbriche di cibo più famose del Regno Unito. Inside The Factory è il programma di Alpha59 che ci spiegherà i processi di produzione dalla scelta degli ingredienti fino agli scaffali dei supermercati.

I palati dolci avranno modo di gustarsi il percorso dentro una fabbrica di cioccolato a York. Ogni giorno vengono prodotte ben 7 milioni di barrette per la delizia di bambini e adulti. Tuttavia, per giungere a questi risultati un gruppo di operai deve mantenere ritmi costanti e un'attenzione meticolosa in ogni fase del processo.


In sole 24 ore si può anche portare il latte appena munto alla vendita al dettaglio nei consueti cartoni. Una high-tech farm inglese ci farà vedere come tutto ciò sia possibile e possa garantire una produzione di 2mila litri. Nel corso delle puntate Ruth Goodman farà sempre un excursus per conoscere meglio la storia di un alimento e i cambiamenti nel trattamento nel corso dei secoli.



Nel nostro viaggio tra i cibi più amati non possiamo mancare l'appuntamento con il pane. Da sempre considerato in Occidente e in Medio Oriente come l'alimento base quotidiano (in alcuni parti dell'Asia è il riso), il pane richiede un metodo di preparazione semplice quanto affascinante.
Un milione e mezzo di pagnotte a settimana sono un bel numero per una delle panetterie più efficienti del Regno Unito. Scopriremo come i proprietari riescano a cuocere 4mila forme contemporaneamente e i segreti della macinazione con il mulino.

A partire dal primo luglio sul canale 59 del digitale terrestre manderemo in onda in prima tv  Inside The Factory. Per conoscere meglio la nostra programmazione date un'occhiata alla Guida Tv di Alpha!





© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)