L'arca di legno: la nuova serie di Alpha sulla montagna

L'arca di legno è la nuova serie di Alpha che andrà in onda sul canale 59 a partire da lunedì 24 giugno.
Assoluta protagonista del programma è la montagna, teatro di scalate, sfide, imprese sportive e drammi. Proprio per questo connubio tra senso di libertà e pericolo alcuni personaggi hanno deciso di intraprendere una vita a stretto contatto con l'ambiente montano. Scelte a volte estreme e oltre i limiti pur di vivere un'esperienza in altitudine nella sua pienezza.

Seguiremo quindi alcuni famosi personaggi che in qualche modo hanno legato la propria vita alla montagna. Solo per fare qualche nome, conosceremo meglio lo scrittore Mauro Corona, l'alpinista Marco Milanese, la tatuatrice e fotografa Natasha Panattoni.


Con le telecamere ci addentreremo nelle loro giornate-tipo, scoprendo poco a poco i segreti della loro quotidianità. Parallelamente indagheremo il rapporto di questi protagonisti con la natura, spesso simbiotico e fraterno, altre volte ludico o conflittuale. Non meno interessante sarà l'analisi dell'aspetto sociale di un tipo di vita solo apparentemente solitaria.



Ciò che accomuna molti dei nostri uomini Alpha di montagna è la passione e la volontà di affrontare sfide estreme. Il motore principale diventa lo stesso rischio di vincere o fallire. Osserveremo come da questo contrasto interiore nel corso delle puntate verranno fuori zone d'ombra del carattere dei nostri amanti della montagna.

Il primo episodio sarà dedicato a Mauro Corona, alpinista e famoso scrittore italiano. Anima ribelle e selvaggia, Mauro ha raggiunto il successo editoriale senza scendere a compromessi: sullo sfondo rimane sempre il suo amore incondizionato per le Dolomiti e per i paesaggi montani.

Non perderti l'appuntamento con la prima puntata di L'arca di legno. Quando? Su Alpha59, in prima Tv, a partire da lunedì 24 giugno. Per maggiori informazioni sul palinsesto consulta la nostra Guida Tv!





© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)