A giugno su Alpha59: ecco le novità di programmazione

Manca poco all'inizio dell'estate, il mese di giugno è alle porte. Il palinsesto mensile di Alpha si preannuncia scoppiettante e ricco di novità.

Dando un'occhiata ai cieli stellati estivi – nuvole e inquinamento luminoso permettendo – potreste scorgere qualche costellazione famosa. L'universo potrebbe celare la soluzione a molti enigmi archeologici: a giugno sul nostro canale inizierà Universo: antichi misteri, un viaggio tra i misteri dell'archeoastronomia, tra piramidi, Stonehenge e antiche rovine romane.

Dalla storia...all'ingegneria. Superstrutture è la serie che ci spiega i metodi di costruzione ed i progetti per realizzare grandi infrastrutture. Quando? Il lunedì, nella giornata della settimana dedicata alla Tech&Science!

Sapete quali sono stati le armi più efficaci nella storia dell'umanità? I documentari di Le armi più letali della storia potrebbero darci risposte inaspettate. Con un'attenta indagine attraverso i secoli vedremo, a partire dal 18 giugno, quali fossero le idee all'origine dell'invenzione di alcuni strumenti bellici.



Produrre armi, del resto, è sempre stato un grande business. La fabbrica delle armi, sul canale 59 del digitale terrestre, ci spiega tutti i passaggi per ottenere dei prodotti (purtroppo) molto richiesti dal mercato internazionale.

Cambiamo discorso e passiamo alla linea “selvaggia” di Alpha. Dal 12 giugno ci lanceremo all'avventura con Wild Australia, alla scoperta del paese-continente con una biodiversità unica al mondo.

Per gli amanti degli scenari apocalittici vi presenteremo la seconda stagione di La Terra dopo l'uomo, uno sguardo ipotetico su un futuro senza esseri umani. In una sorta di viaggio nel tempo proveremo a comprendere le conseguenze di alcuni fenomeni naturali in assenza di processi antropici.

Concludiamo la nostra carrellata ricordandovi l'appuntamento con Top Gear, il programma che da anni fa sognare e divertire gli appassionati di motori. Siete pronti a vivere nuove esperienze Alpha?





© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)