A maggio su Alpha: i nuovi programmi sul nostro canale

Aria di primavera, aria di maggio. Il nuovo mese sarà ricco di sorprese per i nostri amici di Alpha! Vi andiamo a presentare i nuovi avvincenti programmi del nostro palinsesto.

A partire dal 20 maggio trasmetteremo Case fuori dal mondo: i designer Aidan Keane e Charlie Luxton ci porteranno alla scoperta di abitazioni montabili pezzo per pezzo, economiche ed originali.
Sempre dedicata all'architettura “impossibile”, è la serie Case sull'acqua, in cui Mark Evans indagherà le soluzioni strutturali per innalzare case sui laghi, sui fiumi o su pozze pozze d'acqua artificiali.


Dall'acqua...al fuoco. I signori del fuoco (dal 6 maggio) è un programma originale che segue il Montreal's Groupe Fiatlux-Ampleman, un gruppo di esperti in fuochi artificiali che organizza spettacoli pirotecnici in giro per il mondo. Le difficoltà logistiche e la pericolosità della messa in scena saranno gli ostacoli più grandi per i ragazzi canadesi.


Per gli appassionati di storia continuano le puntate di Gli ultimi segreti del Nazismo. Che fine hanno fatto i tesori del Terzo Reich? Quali episodi hanno segnato l'infanzia di Hitler? Cercheremo di dare la riposta a queste e a tante altre domande sui nazisti e sugli aspetti più oscuri di Hitler.

Il mercoledì di Alpha, invece, sarà dedicato alla natura. Great moments in evolution, a partire dall'8 maggio, sarà un lungo viaggio dalla nascita della prima cellula ai grandi rettili della preistoria fino alle specie attuali in compagnia di famosi biologi e antropologi.

Quanto vi sentite wild? Sul canale 59 del digitale terrestre siamo pronti ad un maggio un po' selvaggio con Gli animali più pericolosi, Africa e Animali fantastici. Tutte le mattine potrete condividere fantastiche avventure nella natura insieme a noi!

Cambiamo decisamente argomento e passiamo al Tech and Science per consigliarvi i documentari di Super Strutture. Gireremo il mondo per studiare grattacieli, ponti incredibili, stadi futuristici e costruzioni che sfidano le leggi della fisica. Queste e tante altre novità vi aspettano in un mese pieno di emozioni!
Per conoscere la programmazione completa di Alpha consulta quotidianamente la nostra Guida Tv!





© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)