Case sull'acqua: la serie sulle abitazioni galleggianti

Case sull'acqua è l'ultima novità nella programmazione di Alpha!
In questa serie, in prima tv sul canale 59 a partire dal 29 aprile, la nostra guida Mark Evans farà diversi incontri: single, coppie e famiglie che, abitando lontano dal mare, vorrebbero comunque una “casa galleggiante”. Come noto, le case lungo le coste o al lago hanno spesso costi proibitivi; l'obiettivo degli architetti che conosceremo nel corso delle puntate è dare soddisfazione al cliente creando una struttura su uno specchio d'acqua.

I costi vanno da poco più di 100mila euro per un semplice appartamento fino a 2 milioni per le ville più lussuose.
Seguiremo le vicende di Mark e Holly nel Regno Unito che vogliono una casa in un'area naturale di straordinaria bellezza. Lo scenario del fiume Chichester stimolerà la fantasia dei due e dell'architetto Robert Barker per creare qualcosa che sia allo stesso tempo economico, ecosostenibile e vivibile. Molte volte le parti di queste dimore vengono realizzate in altri stati, come nei Paesi Bassi, e le difficoltà maggiori riguardano successivamente il trasporto.



Altre volte, come nel caso di Dwayne e Janet, le esigenze abitative devono coniugarsi alla mobilità: una casa galleggiante, infatti, a volte deve anche sapersi trasformare in un'imbarcazione. Due coniugi olandesi, al contrario, voglio trasformare la propria nave in una casa per entrare a far parte di una cittadina a sud di Amsterdam. Ma le dimensioni ristrette dei canali e la volontà di avere un tetto rialzato con vista a 360 gradi complicheranno non poco le cose.

Non meno emozionanti saranno gli episodi ambientati in Canada. Marito e moglie dovranno affrontare la grande sfida di inventarsi una casa galleggiante con tanti comfort sul fiume Fraser. Viaggeremo a Seattle, a Vancouver, a Londra e nella regione dei Grandi Laghi per scoprire le idee più originali nel campo architettonico.

Seguite tutte le puntate di Case sull'acqua, in onda solo sul canale 59 del digitale terrestre. Per maggiori info sulla programmazione consultate la nostra Guida Tv!





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.