Ricko DeWilde: conosciamo meglio il nuovo personaggio di Life Below Zero

Novità in arrivo per quanto riguarda una delle serie di Alpha più amate.
Il cast di Life Below Zero si arricchisce di un altro straordinario personaggio: si tratta di Ricko De Wilde, uno dei cacciatori più famosi dell'Alaska.

Ricko ha origini nativo-americane e tutt'oggi si batte per i diritti delle popolazioni indigene. Cresciuto in un ambiente selvaggio, il nostro self-made man ha sviluppato fin da piccolo diverse abilità manuali e un'attitudine straordinaria all'adattamento. Insieme al padre Llloyd e ai suoi fratelli (Ricko è l'undicesimo di 14 fratelli) andava spesso a compiere lunghi viaggi in luoghi desolati a stretto contatto con la natura. Negli anni dell'adolescenza era già in grado di procurarsi il cibo da solo attraverso la caccia, la pesca e la raccolta.


Vissuto per anni lontano dalla civiltà, DeWilde (il cognome sembra uno scherzo del destino) ricorda per certi versi il Therau del Walden, ovvero la vita nei boschi. La mancanza di elettricità, di acqua corrente e di televisione lo ha praticamente costretto a dedicarsi ad altre attività.
Sebbene Ricko sia cresciuto a Huslia, ora vive a Fairbanks con moglie e cinque figli. Ogni tanto torna ancora a Huslia per cacciare e procurarsi viveri per la propria famiglia. Fra le sue capacità c'è quella di costruire barche, canoe, reti da pesca, trappole per animali selvatici.

È solito portare con sé sempre una pistola o un fucile anche quando fa un giro in barca. L'Alaska è un territorio pericoloso e i brutti incontri con orsi o altri animali feroci sono all'ordine del giorno.
Per conoscere meglio questo stravagante personaggio, non perderti le puntate di Life Below Zero, in onda sul canale 59 del digitale terrestre. Per maggiori info sulla programmazione consulta la nostra Guida Tv!





© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)