Gli ultimi segreti del Nazismo: la nuova serie storica di Alpha

Alpha ancora una volta vi porterà indietro nella storia per indagare sui segreti del Terzo Reich. Dal 23 aprile sul canale 59 del digitale terrestre inizierà Gli ultimi segreti del Nazismo, la serie storica che andrà a fondo nello scoprire tutte le verità della Germania nazista.

Una puntata sarà dedicata al misterioso tesoro di Hitler che non è stato mai ritrovato. Probabilmente i gerarchi tedeschi lo nascosero su un treno destinato ad arrivare in Polonia attraverso dei tunnel sotterranei. Si ritiene che i vagoni contengano milioni di marchi, opere d'arte saccheggiate nel corso delle invasioni di Francia, Polonia e Repubblica Ceca, beni di valore sequestrati alle famiglie ebree più abbienti ed un carico inestimabile di lingotti d'oro.


Verranno approfonditi anche gli ultimi giorni del Führer nel corso della Battaglia di Berlino. Il bunker, costruito circa 8 metri sotto i giardini del Reichstag, ha ospitato gli alti gradi del Nazismo negli ultimi giorni del conflitto in Europa. Secondo alcuni storici Hitler sarebbe riuscito a fuggire dalla morsa degli Alleati per andare in Sud America.



Un documentario ricostruirà l'albero genealogico di Hitler, con uno sguardo sulle vicende familiari del capo del Partito Nazionalsocialista e sui suoi segreti dell'infanzia. Inoltre, si cercherà di dare una risposta ai numerosi interrogativi sulla discendenza del Führer.

Il focus su un'altra figura di spicco come l'architetto Speer, artefice di alcune opere commissionate dal Partito, analizzerà il rapporto tra i vertici delle SS e “l'architetto del diavolo”. La propaganda negli anni Trenta e Quaranta fu lo strumento che permise di coinvolgere le masse anche in scellerati progetti politici. In questo senso, l'approfondimento su Himmler ci dirà di più sull'occulto e su alcune teorie naziste sul mito della razza.

Non mancate all'appuntamento con la storia a partire da martedì 23 aprile. Per maggiori informazioni sulla programmazione di Gli ultimi segreti dei Nazisti consultate la nostra Guida Tv!





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.