Panico ad alta quota: la serie sui disastri aerei

Su Alpha continuano le sorprese. Da lunedì 15 aprile va in scena un nuovo programma, Panico ad alta quota. Se non soffrite di vertigini e non avete timore di prendere l'aereo, allora siete pronti ad immergervi in una realtà mozzafiato a 10mila metri di quota.

La serie ci spiega cosa succede quando gli aerei vanno incontro a gravi problematiche. Un ricco repertorio di immagini, ricostruzioni e video con il cellulare realizzati dagli stessi passeggeri ci faranno comprendere meglio la drammaticità di alcuni momenti. Un episodio riguarderà le difficoltà di un pilota nel mezzo di una banco di nubi che riducono quasi totalmente la visibilità. Un ala in fiamme, la rottura del carrello per l'atterraggio, le condizioni atmosferiche proibitive...sono solo alcune delle criticità che osserveremo nei documentari.


Le avarie possono essere tante e possono coinvolgere anche gli stessi velivoli di soccorso, spesso costretti ad affrontare situazioni al limite per salvare le persone.


Attraverso queste storie e le testimonianze dei sopravvissuti proveremo a ricostruire le dinamiche degli incidenti. In molti casi le indagini possono contare sulla scatola nera, sui filmati ripresi da terra o sui dati delle torri di controllo; altre volte la verità si nasconde dietro dettagli apparentemente insignificanti. La combinazione degli eventi ci presenterà delle storie straordinarie e ci porterà a confrontarci con la nostra paura di volare.

Non perdetevi le puntate di Panico ad alta quota in prima tv, solo sul canale 59 del digitale terrestre!
Per maggiori informazioni sulla programmazione consultate la nostra Guida Tv!





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.