Natural World: la nuova serie wildlife su Alpha

I grandi animali hanno sempre stimolato la nostra immaginazione. Sul canale 59 del digitale terrestre continuano gli appuntamenti con la wildlife e gli straordinari documentari sulla natura.
Una puntata di Natural World, la serie di Alpha che inizierà il 10 aprile, sarà dedicata proprio ai giganti che vivono attualmente sul nostro pianeta.

Scopriremo i segreti delle giraffe, animali alti fino a sei metri, che hanno un particolare metodo per la regolazione della pressione sanguigna. Il varano di Komodo, invece, domina il proprio habitat divorando prede fino a dieci volte il suo peso corporeo.

Un'altra puntata avrà come oggetto, invece, le armi segrete di alcune specie del regno animale. Il camaleonte è un rettile che può mutare il colore della propria pelle e mimetizzarsi con l'ambiente circostante. Ma questa non è certamente l'unica arma in possesso del rettile squamato.



L'elefante, a dispetto della propria mole (il pachiderma più grande mai trovato pesava quasi 10 tonnellate), possiede una discreta mobilità. Le zanne e la cooperazione tra gli esemplari del branco possono fare la differenza tra la vita e la morte.
L'episodio relativo alle straordinari doti dei rapaci ci farà appassionare a questi uccelli. In particolar modo verrà presentato il falco pellegrino, un super predatore diffuso un po' in tutto il globo. Questo rapace detiene il record di velocità del regno animale: in picchiata, infatti, può raggiungere i 390 km/h.

Le puntate di Natural World ci faranno conoscere un mondo straordinario e una serie di leggi naturali che regolano l'evoluzione. Non perderti i documentari della nuova serie di Alpha!
Sulla nostra Guida Tv troverai tutte le indicazioni sulla programmazione!





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.