Gattuso, Castrogiovanni e il Clan Maddaloni per Alpha

Presentato il nuovo canale Free to air, dedicato al pubblico maschile, del gruppo De Agostini Editore: Alpha, visibile sul canale 59 del Digitale Terrestre. 

Alpha, come gli uomini scelti per lanciare il canale alla stampa il 28 settembre: Gennaro Gattuso, Martin Castrogiovanni e i judoka Gianni e Marco Maddaloni, tutti protagonisti delle prime produzioni originali del canale.


Protagonista di Alpha sarà l’Uomo. Un uomo che ama misurarsi con i propri limiti e le proprie emozioni più profonde. Un uomo reale, fatto di storie autentiche ambientate ogni volta in scenari mozzafiato. Un uomo che vive per l’adrenalina della sfida, per il fascino della scoperta e per assaporare il compiacimento che si realizza quando si raggiunge un obiettivo apparentemente impossibile. Un uomo per il quale la conoscenza è uno strumento per crescere e che vuole imparare dall’esperienza superando ogni giorno i propri limiti.



La programmazione si svilupperà su tre filoni principali: Man Vs Work, in cui l’uomo sfida la propria professione; Man vs Nature, in cui l’uomo affronterà la continua sfida con la Natura, e Man Vs Man: l’uomo e la continua sfida con il genere umano, ma anche il superamento dei propri limiti.


Le principali trasmissioni:

CAMPI DI BATTAGLIA
Campioni che hanno incarnato al meglio lo spirito guerriero, la forza di volontà, la tenacia necessaria per superare i rovesci della sorte. Protagonisti delle prime due puntate saranno Gennaro Gattuso e Martin Castrogiovanni.
In onda nel 2018

CLAN MADDALONI
Nel cuore di Scampia, c’è una palestra di judo che sta diventando un modello per il mondo. Protagonisti Gianni e Marco Maddaloni, rispettivamente padre e figlio, maestro e campione di judo.
In onda a novembre.

LIFE BELOW ZERO
La serie firmata BBC è un affascinante racconto della quotidianità di chi vive nello Yukon. 
In onda dal 6 ottobre, ogni venerdì alle 21.05

BARBARIANS – ROMA SOTTO ATTACCO
La storia non è sempre scritta dai vincitori: conosciamo i più valorosi barbari che costituirono per l’Impero Romano una minaccia all’immortalità.
In onda dal 5 ottobre, ogni giovedì alle 21.05

DUBAI: IL MEGA AEROPORTO
La serie segue alcuni dei 60.000 membri dello staff del maestoso Aeroporto Internazionale di Dubai.
In onda dal 2 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 20.15

AIRPORT SECURITY COLOMBIA
Le giornate tipiche del più pericoloso aeroporto del mondo.
In onda dal 7 ottobre, ogni sabato alle 12.05

THE GREAT HUMAN RACE
L’archeologo sperimentale Bill Schindler e l’esperta di sopravvivenza Cat Bigney tentano di affrontare ciò che i nostri antenati vivevano giorno per giorno.
In onda dal 1 ottobre, ogni domenica alle 21.05

PAZZI PER IL LEGNO
La serie ci fa conoscere squadre di falegnami e costruttori impegnati a costruire nel mondo le case più belle del mondo. 
In onda dal 2 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 14.30 e dal 4 ottobre ogni mercoledì alle 21.05

MARS
Una miniserie che racconterà come sarà possibile replicare lo sbarco sulla Luna su Marte grazie a una nuova colonia spaziale ecosostenibile.
In onda da gennaio 2018



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)