A marzo su Alpha59: le novità di questo mese

A marzo Alpha mette il turbo per un mese carico di emozioni.

Per gli amanti dei documentari di guerra proponiamo due eccezionali serie. Mega Portaerei scandaglia i fondali per spiegare come vengono costruiti questi giganti dei mari, dai cantieri navali fino alla rifinitura degli ultimi dettagli dei mobili e delle piscine. Se, invece, soffrite il mal di mare e vi diverte di più l'aeronautica, quello che fa per voi è Air Warriors. Il programma è un viaggio nella storia dei velivoli, aerei ed elicotteri, che hanno segnato le epoche e le guerre più importanti.

Cambiamo argomento e passiamo ai cercatori di tesori. I fratelli Lagina stanno letteralmente impazzendo a setacciare l'intero territorio di Oak Island alla ricerca del famoso tesoro dell'isola (Oak Island e il tesoro maledetto). In giro per gli Stati Uniti, invece, Mike e Frank sono alle prese con cantine, garage e vecchi scantinati per aggiudicarsi oggetti di valore da rivendere. A caccia di tesori – Gli svuotacantine...le nuove puntate della stagione 7 (a partire dal 18 marzo) saranno ricche di sorprese!

Intanto, continua la caccia (televisivamente parlando) ad Adolf Hitler. La seconda stagione di Hunting Hitler ci svelerà qualche dettaglio in più sulla famosa teoria che vorrebbe il Führer scappato in Argentina alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Tra scettici e convinti faremo il punto, puntata per puntata, sullo sviluppo delle ricerche storiche.



Dal 23 marzo partirà la seconda stagione di La Terra dopo l'uomo che ci metterà al corrente, non senza un po' di inquietudine, del futuro del nostro pianeta quando gli esseri umani si saranno estinti. Grattacieli irriconoscibili, città trasformate in giungla, la flora che riprende possesso di quanto sottratto nei secoli dall'Homo Sapiens. 

Engineered - Fatto in fabbrica è la serie che ci rivela tutti i segreti nella produzioni di oggetti quotidiani dietro ai quali, però, si cela un accurato progetto ingegneristico e un gruppo di operai specializzati. Pensate che sia facile produrre una pallina da tennis o dei fuochi d'artificio?

Last but not least...vi consigliamo di non mancare all'appuntamento con Africa, il documentario sensazionale sui paesaggi del continente nero: siete pronti ad immergervi nella wildlife tra deserti, savana e giungla?

Per conoscere meglio tutta la nostra programmazione e le novità di questo mese vi rimandiamo alla nostra Guida Tv!



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)