Felipe Massa vs Falco Pellegrino: chi avrà vinto?

Lo scenario è quello di Al Diriyah, nel bel mezzo del deserto che circonda Riyad. Con l'occasione di sponsorizzare il nuovo Gp di Formula E in Arabia Saudita, gli organizzatori hanno dato vita ad una sfida sensazionale: una gara di velocità tra Felipe Massa ed un falco pellegrino! L'iniziativa è nata dagli utenti sui social che hanno suggerito questa spettacolare competizione. 

Il pilota brasiliano ha guidato una Gen2 della scuderia Venturi, la velocissima monoposto del team monegasco. Dall'altra parta un falco pellegrino, in grado di raggiungere in picchiata i 390 km/h. Questo uccello viene considerato con buone ragioni l'animale più veloce in assoluto in natura.

Il predatore Alpha ha inseguito di gran carriera un'esca collocata sul rollbar della vettura dando vita ad un'emozionante rincorsa ripresa da alcune action cam e da telecamere ad alta definizione.

«È stata un’esperienza incredibile gareggiare contro l’animale più veloce della Terra. Non è qualcosa che dimenticherò facilmente. Questo cortometraggio è molto speciale, è stato un privilegio farne parte. Non vedo l’ora di tornare ad Ad Diriyah e iniziare a competere. Sarà la mia prima gara in Formula E e sono impaziente di tornare di nuovo al volante. Mi è mancato molto gareggiare e questo campionato ha dimostrato di essere uno dei più competitivi che esistano» - ha dichiarato Felipe Massa dopo la sfida.



Chi ha vinto la gara? Felipe Massa che, guidando anche a zig zag, è riuscito a “seminare” il volatile.
In realtà, al di là dell'episodio in questione, il falco è molto più veloce delle monoposto da corsa (comprese quelle di Formula 1) che raramente superano i 370 km/h.

Un anno fa il campione Jean Eric Vergne, campione di Formula E ed ex collaudatore Ferrari, con un'auto elettrica della Techeetah era stato fianco a fianco con un ghepardo in una corsa per sensibilizzare l'opinione pubblica sul rispetto dell'ambiente. Chi aveva vinto? Guardate questo video:





© Copyright DeA 59 S.r.l. 2017 - P.IVA 02405400033
DeA 59 S.r.l., Società con Socio unico - Sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15 - Codice fiscale ed iscrizione al Registro delle Imprese di Novara n. 02405400033 - Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di De Agostini Editore S.p.A. con sede legale in Novara, Via Giovanni da Verrazano n. 15.