Top Gear Speciale Italia: in viaggio sulle strade del Belpaese

Top Gear non poteva mancare l'appuntamento con l'Italia. Il nostro paese vanta una lunga tradizione motoristica che non può essere ignorata da Jeremy Clarkson e Richard Hammond, i protagonisti del fortunato programma.

Il punto di partenza ha richiesto un mezzo motorizzato un po' particolare: uno speedboat che ha solcato i canali di Venezia, la città che ospitato i nastri di partenza del lungo itinerario. La mèta finale? La costiera amalfitana...ma procediamo per gradi.

Come noto, Jeremy e Richard scelgono un'auto a testa in base alle condizioni della puntata. In Africa, ad esempio, hanno dovuto acquistare una macchina in loco ad un costo massimo di 1500 sterline. In Italia la situazione è un po' diversa e i due si si sono lasciati prendere un po' la mano: per il viaggio da nord a sud si sono messi al volante di una Lamborghini Huracan da 650 cavalli e di una McLaren 650S.

I protagonisti di Top Gear non hanno voluto sfigurare nel paese che ha dato i natali a Giorgetto Giugiaro e che ha sfornato capolavori dalle officine della Ferrari, Lamborghini, Maserati, Alfa Romeo, Fiat e tante altre.



Dopo Venezia, certamente non il luogo ideale per spassarsela al volante, il percorso prosegue verso i principali siti storici italiani: Bologna, Siena, poi Roma.
Nella capitale vedremo Jeremy e Richard sfrecciare divertiti accanto al Colosseo e alle meraviglie romane. Nell'avvincente “rotolare verso sud”, la tappa successiva sarà Pompei, tra le antiche rovine, infine Sorrento. Finita qui? Niente affatto! Il cambio d'auto è d'obbligo...tra Sorrento e Positano ci godremo due bellissime Alfa Romeo del 1960 lungo le vie tortuose della Costiera amalfitana.

Nel corso della punta ci sarà anche un'eccezione. I nostri eroi, ormai ambientati nel Belpaese, decideranno di rinunciare alle grosse cilindrate per godersi i paesaggi di Capri. Secondo voi quale auto avranno scelto per girare sulla famosa isola del Golfo di Napoli?

Non vi vogliamo svelare nulla...per conoscere la risposta non perdetevi Top Gear: speciale Italia, in onda il 9 febbraio sul canale 59 del digitale terrestre! Consultate la nostra Guida Tv per maggiori informazioni!





© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)