World Surf League: i migliori surfisti in circolazione

La World Surf League sta entrando nel momento cruciale della stagione. Le prossime tappe saranno decisive per l'assegnazione del titolo di campione del mondo.

La differenza punti tra i primi classificati è sottile e tutto è ancora in discussione. Alpha, come sempre, vi permetterà di seguire lo spettacolo del surf con le esclusive di tutte le tappe del campionato. Conosciamo meglio i principali pretendenti al titolo e i migliori surfisti in circolazione.

- GABRIEL MEDINA
Un vincente nato con una passione per il surf fin da piccolo. A 11 anni si aggiudica la Rip Curl Grom Search riservata agli Under 12. Nella scorsa stagione è stato protagonista di due prove eccezionali alla Quicksilver Pro France e alla Meo Rip Curl Pro Portugal nelle quali ha conseguito due vittorie. È uno specialista del salto all'indietro chiamato Backflip!


- JULIAN WILSON
La sua partenza a razzo in questa stagione, con tanto di vittoria al debutto alla Quicksilver Pro Gold Coast, lo candidano ad essere uno dei pretendenti al titolo. Lo scorso anno è arrivato terzo, quest'anno la sfida con Medina e Toledo si deciderà all'ultima onda.
Visualizza questo post su Instagram

There’s something pretty cool/special about a perfect empty wave passing you by! ???? @woodygphoto

Un post condiviso da Julian Wilson (@julian_wilson) in data:


- JOHN JOHN FLORENCE
Il surfista di origine hawaiane è forse l'atleta di maggior talento del gruppo dei professionisti nonché il campione del mondo in carica. Un grave infortunio purtroppo gli farà saltare le prossime tappe pregiudicandogli definitivamente l'ascesa al titolo 2018.
Visualizza questo post su Instagram

Thinking about you @dusty_payne were all looking forward to a speedy recovery and seeing you back in the water soon!!!

Un post condiviso da John john Florence (@john_john_florence) in data:


- FILIPE TOLEDO
Basta dare un'occhiata al suo profilo Instagram da quasi un milione di follower per capire quanta passione metta il ragazzo di Ubatuba nello sport. A maggio si è tolto la soddisfazione di vincere in casa alla Oi Rio Pro. Il suo punto di forza è la continuità di rendimento e di risultati.
Visualizza questo post su Instagram

???????? by @badboyryry_

Un post condiviso da Filipe Toledo (@filipetoledo) in data:


- MICK FANNING
A marzo, dopo aver partecipato alle prime due tappe della WSL, ha annunciato il ritiro. Ci ripenserà? I tifosi lo sperano, anche perché l'australiano con tre titoli iridati sulle spalle è ancora uno dei migliori in circolazione. Nel 2015, tra le altre cose, il campione è scampato miracolosamente all'attacco di uno squalo.
Visualizza questo post su Instagram

Enjoying the summery vibes at home right now! ???? @juan_medina_jcm

Un post condiviso da Mick Fanning (@mfanno) in data:

 
- ITALO FERREIRA
Nella WSL dal 2015, Ferreira fa parte della generazione di brasiliani terribili che sta dominando negli ultimi anni. Nella prima metà dell'anno ha già portato a casa la Rip Curl Pro Bells Beach e la Corona Bali Protected che lo hanno fatto balzare in alto in classifica. Il classe '94 è in prospettiva la maggiore scommessa del surf verdeoro.

- KELLY SLATER
In questo articolo abbiamo voluto inserire anche Kelly Slater, non solo perché rappresenta la storia dello sport della tavola, ma anche perché è ancora uno dei surfisti più competitivi nonostante l'età. L'11 volte campione del mondo ha saltato gran parte del tour stagionale a causa di un infortunio, ma non sembra per nulla rassegnato a mollare. Lo rivedremo presto sulla cresta dell'onda!

Non perdetevi gli appuntamenti con la WSL. Per info consultate la nostra Guida Tv!



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)