Life Below Zero: i protagonisti - Andy Bassich

Andy Bassich è il principale protagonista della serie Life Below Zero, in onda sul canale 59 del digitale terrestre. Negli Stati Uniti è un personaggio televisivo molto conosciuto e amato dal grande pubblico per via del suo stile di vita...un po' particolare.

Andy è nato nel 1959 a Washinghton ed è creciuto nella realtà urbana della capitale americana. Successivamente si è diplomato alla John F. Kennedy High School prima di intraprendere diverse esperienze lavorative soprattutto nel settore della carpenteria e della falegnameria. A 24 anni la “pazza” idea: abbandonare la monotona vita cittadina per andare in Alaska. Una scelta sicuramente non facile, ma che alla lunga si è rivelata gratificante.

Bassich da quasi trent'anni ha uno stile di vita semi-nomade, si sposta con la propria slitta e si dedica alla caccia. Possiede un allevamento di 37 cani che sono i suoi amici più fedeli per affrontare l'aspro paesaggio dell'Alaska. Dalla partecipazione al documentario della National Geographic Life Below Zero e dalla gestione di una scuola stagionale di caccia e sopravvivenza è riuscito ad accumulare un patrimonio di più di 250mila dollari, una cifra più che sufficiente per le spese da affrontare nella sua quotidianità.

La vita sentimentale di Andy è stata altrettanto movimentata. Fino al 2016 è stato legato a Kate Roarke dalla quale ha avuto una figlia. I due si sono però separati in seguito ad alcune accuse delle donna in merito a presunte aggressioni verbali e fisiche da parte dell'uomo. La storia ha avuto una discreta eco sulla stampa americana in seguito ad alcune interviste di Kate per alcuni giornali scandalistici.

In un territorio ricoperto di ghiaccio solo il coraggio e la forza di volontà permettono di superare i problemi. Per fare un esempio, nel 2009 un'indondazione del fiume Yukon, il cui bacino in passato fu mèta della corsa all'oro, ha distrutto gran parte degli strumenti e delle proprietà di Bassich che ha dovuto iniziare una nuova vita da capo.

Se volete saperne di più sulle avventure del protagonista di Life Below Zero, non perdetevi le puntate in onda solo su Alpha! Per la programmazione settimanale consuiltate la nostra Guida Tv.




© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)