WakeParadise di Milano: il paradiso italiano del Wakeboard

Il Wakeboard non è surf, non è snowboard e nemmeno sci nautico. Il WakeParadise di Milano mette a disposizione uno spazio e un impianto per mettersi alla prova con questo sport che sta appassionando sempre più persone nel mondo. Noi di Alpha, da sempre vicini agli sport della tavola, abbiamo voluto dare un'occhiata di persona.

Il wakeboard è uno sport praticato solitamente al lago per via dello scarso moto ondoso delle superfici lacustri. Si utlizza una tavola di forma rettangolare dotata di attacchi per gli scarponi del praticante che viene trainato da una barca o da una sistema di cavi e pulegge.

L'impianto elettrico Cable Wakeboard di Milano è una struttura non molto differente da uno skilift e garantisce il massimo della sicurezza senza limitare la performance. L'atleta, legato con un gancio e delle corde al cavo mosso dal motore elettrico, è chiamato a districarsi tra rampe e rails che rendono le manovre in acqua ancora più avvincenti.

Il percorso si sviluppa in senso antiorario ed è lungo ben 800 metri grazie a 5 pali Rixen. Lo scenario è il Parco dell'Idroscalo (periferia est di Milano), uno spazio ricco di attività e di eventi lungo tutto l'arco dell'anno.

Le lezioni di wakeboard sono indirizzate e adatte anche ai principianti che vogliono avvicinarsi a questa disciplina senza aver mai provato in precedenza. Per chi, invece, ha già esperienza con gli airtrick ma non dispone dell'attrezzatura, l'organizzazione mette a disposizione il noleggio del materiale. È possibile utlizzare la struttura a ore oppure acquistando dei pacchetti giornalieri, settimanali, mensili, stagionali o annuali.

La professionalità degli istruttori è garantita anche dall'affiliazione del club WakeParadise alla Federazione Italiana Sci d'acqua e Wakeboard. Tra i coach vi è Maurizio Marassi, famoso wakeskater della Nazionale italiana che lo scorso anno si è classificato al terzo posto nei Mondiali della disciplina al Wake Park di Camarine Sur, nelle Filippine.

Siete pronti anche voi a salire sulla tavola? Per saperne di più sul WakeParadise e sul WakeBoard vi rimandiamo al link ufficiale.



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)