Mars: la nuova stagione in uscita a novembre negli Usa

La puntate di Mars sono state trasmesse quest'anno in chiaro in Italia da Alpha. La serie, che trae spunto dal romanzo di Stephen Petranek How we'll Live on Mars, è incentrata su un ipotetica futuro atterraggio su Marte da parte degli esseri umani: nell'intreccio si incrociano le vicende di alcuni astronauti della navicella Dedalus arrivata sul pianeta rosso nel 2033. La narrazione viene interrotta da alcune interviste con scienziati ed esperti tra cui Elon Musk.

Negli Stati Uniti da novembre inizierà la seconda stagione della fortunata serie che manterrà il formato tra la fiction e il documentario. La Imagine Entertainment e la Radical Media hanno deciso di investire nuove risorse per la produzione preannunciando di aver contattato anche il fisico Michio Kaku, il dirigente NASA Ellen Stofan e lo scrittore Jared Diamond.


Tra i nuovi personaggi, invece, che andranno a infoltire la neonata colonia su Marte ci sarà anche quello interpretato da Esai Morales, noto volto di NYPD – New York Police Department. Il Trailer rilasciato recentemente dalla National Geographic promette diverse novità per la seconda stagione: possiamo solo dirvi che le vicende riguarderanno la colonia Olympus Town qualche anno dopo gli eventi della prima serie.



La presenza di Elon Musk in Mars non è affatto casuale. Il creatore delle auto Tesla a marzo, in occasione del South by Southest di Austin (Texas), aveva promesso il lancio per il 2019 dei primi test in direzione Marte. Il razzo Falcon Heavy in precedenza era già stato “spedito” verso il nostro pianeta più vicino con a bordo una Tesla Roadster.

La SpaceX dell'imprenditore sudafricano ha ribadito il proprio progetto di portare l'uomo su Marte entro il 2024 grazie alla costruzione già in atto dello shuttle BFR che dovrebbe percorrere la tratta sia verso il pianeta rosso sia verso la futura base lunare “Moon Base Alpha”.

Ma in questo caso non pensiamo sia un omaggio al nostro canale. Tuttavia, se volete rimanere aggiornati sulla nuova stagione di Mars e sulle curiosità del nostro sistema solare vi consigliamo di seguire le puntate di La storia dell'Universo. Solo sul canale 59 del digitale marziano Ops, per adesso ancora terrestre...





© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)